Come pensi sia il prossimo iphone?

Buona sera a tutti i membri di questo meraviglioso Forum, sono un utente poco attivo nello scrivere…ma molto attivo nel leggere i vostri thread e gli articoli sulla Home.
Oggi stavo discutendo con un mio amico su come sarà il prossimo IPHONE.
Io gli ho snocciolato una lista di cose che penso troverò a breve, immagino tra due anni:

a)senza entrata carica-batterie con la sola carica ad induzione
b)sistema di riconoscimento vocale int congiunzione al face-ID che permetterà lo sblocco anche a distanza (un “hey SIRI” più evoluto)
c)senza slot sim con il sistema apportato sul recente apple watch 3
d)air pods in dotazione
e)sistema di “spurgo” acqua dagli altoparlanti e microfoni e quindi waterproof.

Una figata pazzesca a mio parere

Quanto pensate sto avanti con la fantasia rispetto alla realtà?
Ve saluto e v’aringrazio…abbasso Roma e forza Lazio.

È appena uscito iPhone X, già la prossimo pensate? :blink:

Inizio a spostare nella giusta sezione…

Farà il caffè e diventerai più bello. Comunque sia io penso che sistemeranno i piccoli difetti che ha attualmente l’iPhone X forse rivedranno sicuramente la telecamera e la sua posizione ( speriamo ) e sicuramente una ricarica più rapida.

Vorrei commentare ma sarei decisamente sarcarstico… come si può pensare a cosa accadrà e ci sarà tra 1 anno… mah…

a) no. Impossibile. Senza carica fuori casa come si fa? Tutte le aziende che producono powerbank? Assolutamente impossibile.
b) non credo. Si usava ai tempi di Supercar… lo ritengo decisamente datato oltre che poco sicuro. Una semplice registrazione potrebbe sbloccare l’iphone, così come un semplice riproduttore di suoni capace di regolare i toni della voce.
c) non dipende solo da Apple ma sopratutto dagli operatori. Inoltre non sarebbe una novità. I primi ETacs, oltre che le famose “cornette”, funzionavano proprio così.
d) si, potrebbe essere, ma poi dovremo sorbirci le lamentele per gli aumenti… 180€ in più su ogni iPhone. Sicuramente non le sconterebbero e la storia “maggiore produzione > prezzo inferiore” non terrebbe… inoltre Apple ne vende lo stesso quantitativi impressionanti… perché inserirle come dotazione standard?
e) continuo a pensare che non sia utile, non tanto la cosa ma proprio il doversi portare il telefono in mare o in piscina. Comunque di tutte, potrebbe essere la più concreta… oserei dire, l’unica concreta.

[QUOTE=1979jd;n1968868]Vorrei commentare ma sarei decisamente sarcarstico… come si può pensare a cosa accadrà e ci sarà tra 1 anno… mah…

a) no. Impossibile. Senza carica fuori casa come si fa? Tutte le aziende che producono powerbank? Assolutamente impossibile.
b) non credo. Si usava ai tempi di Supercar… lo ritengo decisamente datato oltre che poco sicuro. Una semplice registrazione potrebbe sbloccare l’iphone, così come un semplice riproduttore di suoni capace di regolare i toni della voce.
c) non dipende solo da Apple ma sopratutto dagli operatori. Inoltre non sarebbe una novità. I primi ETacs, oltre che le famose “cornette”, funzionavano proprio così.
d) si, potrebbe essere, ma poi dovremo sorbirci le lamentele per gli aumenti… 180€ in più su ogni iPhone. Sicuramente non le sconterebbero e la storia “maggiore produzione > prezzo inferiore” non terrebbe… inoltre Apple ne vende lo stesso quantitativi impressionanti… perché inserirle come dotazione standard?
e) continuo a pensare che non sia utile, non tanto la cosa ma proprio il doversi portare il telefono in mare o in piscina. Comunque di tutte, potrebbe essere la più concreta… oserei dire, l’unica concreta.[/QUOTE]

E’ quella più sensata quella dell’acqua però non so quanta gente si sente al sicuro anche ad oggi giorno a portar un telefono anche se impermeabile in spiaggia sopratutto… Comunque sul fatto della ricarica solo wirless io penso che un giorno forse non con i prossimi telefoni di casa Apple o non la ricarica wirless sarà di dominio e potrebbe toglier questo standard lo hanno fatto per il jack…

[QUOTE=DaemonRaging;n1968871]

E’ quella più sensata quella dell’acqua però non so quanta gente si sente al sicuro anche ad oggi giorno a portar un telefono anche se impermeabile in spiaggia sopratutto… Comunque sul fatto della ricarica solo wirless io penso che un giorno forse non con i prossimi telefoni di casa Apple o non la ricarica wirless sarà di dominio e potrebbe toglier questo standard lo hanno fatto per il jack…[/QUOTE]

Ha tolto il jack audio ma ha lasciato la porta lightning… un ingresso c’è comunque. Supponiamo l’utilizzo con apparecchi acustici per problemi d’udito… cosa facciamo, tagliamo fuori chi ha problemi? Impossibile. Inoltre, come ricarichi il telefono se la sera ti sei dimenticato di poggiarlo sulla basetta? Una base di ricarica wireless, con batterie integrate non può essere piccola, per ovvie motivazioni in quanto deve contenere batterie idonee a portare il terminale ad una percentuale per raggiungere almeno l’ufficio… e se in ufficio non ho una seconda base di ricarica? Oppure se sono un taxista in auto tutto il giorno? Un agente di commercio che a metà giornata necessità di ricaricare il terminale, magari fermandosi in un bar o tramite una bella powerbank da 10000mah

nn lo vedo fattibile

[QUOTE=1979jd;n1968872]

Ha tolto il jack audio ma ha lasciato la porta lightning… un ingresso c’è comunque. Supponiamo l’utilizzo con apparecchi acustici per problemi d’udito… cosa facciamo, tagliamo fuori chi ha problemi? Impossibile. Inoltre, come ricarichi il telefono se la sera ti sei dimenticato di poggiarlo sulla basetta? Una base di ricarica wireless, con batterie integrate non può essere piccola, per ovvie motivazioni in quanto deve contenere batterie idonee a portare il terminale ad una percentuale per raggiungere almeno l’ufficio… e se in ufficio non ho una seconda base di ricarica? Oppure se sono un taxista in auto tutto il giorno? Un agente di commercio che a metà giornata necessità di ricaricare il terminale, magari fermandosi in un bar o tramite una bella powerbank da 10000mah

nn lo vedo fattibile[/QUOTE]

Ti do pienamente d’accordo pensandoci bene sarebbe un pò una cosa castrata aver solo la wirless. La pensavo più per una cosa molto più in là nel tempo. Sicuramente nei prossimi iPhone e forse già nel prossimo avrà una ricarica più veloce rispetta a quella che montano adesso. Ancora manca molto e difficile parlarne in questo momento preciso.

[QUOTE=1979jd;n1968868]Vorrei commentare ma sarei decisamente sarcarstico… come si può pensare a cosa accadrà e ci sarà tra 1 anno… mah…

a) no. Impossibile. Senza carica fuori casa come si fa? Tutte le aziende che producono powerbank? Assolutamente impossibile.
b) non credo. Si usava ai tempi di Supercar… lo ritengo decisamente datato oltre che poco sicuro. Una semplice registrazione potrebbe sbloccare l’iphone, così come un semplice riproduttore di suoni capace di regolare i toni della voce.
c) non dipende solo da Apple ma sopratutto dagli operatori. Inoltre non sarebbe una novità. I primi ETacs, oltre che le famose “cornette”, funzionavano proprio così.
d) si, potrebbe essere, ma poi dovremo sorbirci le lamentele per gli aumenti… 180€ in più su ogni iPhone. Sicuramente non le sconterebbero e la storia “maggiore produzione > prezzo inferiore” non terrebbe… inoltre Apple ne vende lo stesso quantitativi impressionanti… perché inserirle come dotazione standard?
e) continuo a pensare che non sia utile, non tanto la cosa ma proprio il doversi portare il telefono in mare o in piscina. Comunque di tutte, potrebbe essere la più concreta… oserei dire, l’unica concreta.[/QUOTE]

Buonasera 1979jtd,
Grazie per la Sua risposta.
Certo, ovviamente è impensabile sapere cosa potrà esserci tra 12/24 mesi…io ho semplicemente fatto delle supposizioni basandomi sulle recenti tecnologie immesse negli ultimi gingilli APPLE…vedi il FaceID, la ricarica wireless, la virtualSIM, il waterproof.

Non sono molto al dentro e quindi non so quel che possa essere applicabile o meno…però se mi immagino un telefono con queste caratteristiche, sinceramente, avrei meno problemi a pagarlo una cifra alta…

Grazie e buon proseguimento di serata

[QUOTE=1979jd;n1968872]

Ha tolto il jack audio ma ha lasciato la porta lightning… un ingresso c’è comunque. Supponiamo l’utilizzo con apparecchi acustici per problemi d’udito… cosa facciamo, tagliamo fuori chi ha problemi? Impossibile. Inoltre, come ricarichi il telefono se la sera ti sei dimenticato di poggiarlo sulla basetta? Una base di ricarica wireless, con batterie integrate non può essere piccola, per ovvie motivazioni in quanto deve contenere batterie idonee a portare il terminale ad una percentuale per raggiungere almeno l’ufficio… e se in ufficio non ho una seconda base di ricarica? Oppure se sono un taxista in auto tutto il giorno? Un agente di commercio che a metà giornata necessità di ricaricare il terminale, magari fermandosi in un bar o tramite una bella powerbank da 10000mah

nn lo vedo fattibile[/QUOTE]

A mio parere invece, vedendo ad esempio IKEA che vende comodini con Ricarica Wireless integrata nel cassetto, moltissime auto che escono con dispositivo sul porta-oggetti, e il costo non elevato di un dock wireless…non credo sia così impossibile in un prossimo futuro. Se pensiamo che ora…nella maggior parte dei casi, in qualsiasi mezzo di trasporto ci troviamo una porta USB dove attaccare un cavetto…pensi ci vorrà tanto per vedere basi su cui appoggiare un telefono?

Cordialmente ringrazio

Iphone tra due anni…

boh…magari intanto vediamo di arrivarci :lol:

[QUOTE=brontolo1978;n1968876]

A mio parere invece, vedendo ad esempio IKEA che vende comodini con Ricarica Wireless integrata nel cassetto, moltissime auto che escono con dispositivo sul porta-oggetti, e il costo non elevato di un dock wireless…non credo sia così impossibile in un prossimo futuro. Se pensiamo che ora…nella maggior parte dei casi, in qualsiasi mezzo di trasporto ci troviamo una porta USB dove attaccare un cavetto…pensi ci vorrà tanto per vedere basi su cui appoggiare un telefono?

Cordialmente ringrazio[/QUOTE]

Le basi di ricarica wireless necessitano di alimentazione a 220V. Provi a pensare. Esce per una passeggiata, sfortuna vuole che il suo iPhone sia scarico… col bel cavetto ed una semplice powerbank, 2 innesti ed in poco abbiamo un po’ di carica, oltre a poter usare il terminale mentre carica… oppure lasciarlo comodamente in un borsello, in tasca (con powerbank di ridotte dimensioni).
Ecco… si immagini ora con un coso simile ad un powerbank da 8000/10000mah (consideri che montano batterie litio 18650 in proporzione, quindi almeno 5/6 elementi da 2000mah o 4 da 3000mah)… cosa farà, terrà tutto in mano ben saldo? Legherà con un elastico? Provi ad immaginare la scomodità della situazione.

Ikea può vendere anche Water, mi perdoni, con ricarica wireless… si è sempre comodi in casa propria.

Sicuramente la ricarica wireless penso che diventerà uno standard nelle auto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk