Unione di tutte le mail in una sola??

Buonasera a tutti!!
Vi scrivo per chiedervi un’informazione:
Ho diversi indirizzi mail di siti diversi ( gmail, libero, virgilio, yahoo, live ecc ),
(ognuna per un progetto e motivo differente!)
Adesso per comodità, ordine e praticità, vorrei unirli tutti in una:
In particolare nella mia principale gmail.com di modo che è tutto gestito da un sito solo facendo ogni volta un unico accesso solamente ( per ricevere, per inviare ecc )
Sapete come posso muovermi per farlo nel dettaglio?
Avevo provato dalle impostazioni su account e importazione però mi generava errore…non so se era da lì!

Inoltre ho un dubbio:
Molti indirizzi mail se non si effettua l’accesso per un tot di tempo dal loro sistema, vengono disattivati e/o cancellate le mail purtroppo…
quindi se dopo l’unione non accedo ovviamente più a tutti gli altri, ma ad uno soltanto che sarà quello principale…avendoli però uniti, gli altri rimangono attivi lo stesso senza bisogno di doverci rientrare ogni tanto e le mail degli altri indirizzi posso riceverle e inviarle per sempre dall’indirizzo principale??

Grazie mille
Buon pomeriggio
Federico

Non puoi unire più indirizzi e-mail… al limite puoi impostare, se consentito, che le email inviate ad un indirizzo vengano inoltrate ad un altro.
Ti basta usare l’applicazione Mail su iPhone per aggiungere tutti i tuoi indirizzi email senza problemi, da un’unica app

…concordo. Con l’app Mail o altre app presenti sullo store che consentono la gestione multi account, la situazione è di facile soluzione.
Personalmenre uso AirMail, poco più di 5€ ma unica ed insostituibile. La uso con 6 account + 1 account PEC

Grazie mille per le preziosi e utili info :slight_smile: