Opzioni binarie, truffa o modo per guadagnare?

Ciao, qui qualcuno conosce le opzioni binarie? Sto leggendo un po’ in giro e da un lato penso sia un mondo interessante, dall’altro temo che possa essere una grande truffa…alla fine non è facile guadagnare soldi, altrimenti molleremmo tutti il lavoro e ci daremmo al trading online. Non riesco a prendere una posizione, pensate che se mi preparassi potrei davvero fare i soldi? Grazie

Le opzioni binarie non sono una truffa, ma neanche trading online, o investimenti online che dir si voglia. Sono, e vengono considerate dai maggiori esperti di finanza, molto più simili a scommesse , o gioco d’azzardo, anche perchè richiedono poca o nessuna preparazione, necessaria invece nel vero mondo della finanza.
Detto questo, conosci qualcuno che si è arricchito con scommesse o gioco d’azzardo? Improbabile, mentre sappiamo e si sente di gente che si è rovinata la vita così. Perchè? Perchè il banco vince SEMPRE.

Vedi tu…io dico: vuoi toglierti lo sfizio del gico d’azzardo (è la stessa cosa abbiamo visto)? Vai un week end a Las Vegas, magari (anzi sicuro) perdi uguale, ma almeno vedi un posto figo e ti diverti.

concordo con Iceberg…anche io sono stata bombardata da ste mail sul trading online… Gia questo bombardamento e tutta questa volontà di farti entrare in certi circoli la dice lunga.

Fosse una cosa reale, non esisterebbe più il curriculum vitae da consegnare in giro ma tutta gente intenta a studiare per vincere al trading

A me anche chiamate… ho dovuto inventare che fossi minorenne per levarmeli di torno una volta per tutte! [emoji58]

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.2

avevano proprio voglia di vederti ricco :lol:

Forse avete ragione e vi ringrazio per le vostre risposte, intanto vi posto l’articolo che mi aveva fatta pensare URL RIMOSSO così se volete mi dite cosa ne pensate. Infondo mi fido più di voi che siete persone reali piuttosto di chi mi vuole vendere qualcosa! Grazie

Opzioni binarie, truffa o modo per guadagnare?

guarda…l’articolo non lo leggo nemmeno, ma quando nel titolo di un articolo su internet c’è “consigli per guadagnare” si può risparmiare tempo ed evitare di leggere

Talmente tempo perso, che tolgo il link.

Ciao,
per un periodo ho provato queste opzioni binarie, quindi ti posso dire la mia esperienza (provato dopo aver un minimo studiato l’argomento):

  • è vero che NON sono una truffa
  • è vero che non ci vuole esperienza per poter “scommettere” in opzioni binarie
  • è VERISSIMO che sono considerate al pari di una scommessa (per intenderci è la stessa cosa se puntassi rosso o nero alla roulette)
    Le opzioni binarie sono una grande attrattiva perché permettono grossi guadagni (e anche perdite) in pochissimo tempo: puoi “scommettere” su opzioni binarie a brevissimo termine (30 - 60 secondi), breve termine e lungo termine (poi dipende dal broker che utilizzi). Il consiglio che ti posso dare se vuoi provare, è di non puntare MAI più del 5% del capitale investito!!! non farti prendere la mano se no perdi tutto il capitale nel giro di un quarto d’ora! esempio: versi sul conto 100€? non puntare mai più di 5€ alla volta, in questo modo riesci a tenere a bada la situazione. Nel caso in cui dovessi vincere, devi puntare sempre il 5% del capitale (versato + guadagnato).
    Bisogna anche dire, che ci sono degli accorgimenti per aver maggior sicurezza su quando e cosa scommettere facendo quella che viene chiamata analisi tecnica, seguendo indicatori come: media mobile, bande di Bollinger, RSI, ecc… questi indicatori potrebbero aiutarti…Di solito le opzioni binarie vengono usate sul mercato forex (quindi coppie di valute).
    La (mia) verità qual è? che secondo me nessuno al mondo sa veramente l’andamento dei mercati finanziari qualunque essi siano (nessuno al mondo tra le persone “normali” come noi) e quindi, non puoi prevedere il vero andamento di un’azione o opzione binaria o qualsiasi altro strumento finanziario, puoi cercare d’intuire ma non avrai mai la certezza matematica come si suol dire.
    Visto che siamo in un blog che parla prevalentemente di prodotti Apple, guarda ad esempio le azioni Apple. Una persona sprovveduta o non preparata che legge: ‘grandi vendite Apple, prodotti super ricercati, dati finanziari mai cos’ belli da 5 anni, ecc…’ dovrebbe correre a comprare azioni Apple perché si presume sia un’azienda sana (e lo è –> ma qui bisognerebbe leggere i bilanci e fare un’analisi fondamentale e non tecnica) eppure, appena prima della presentazione dei dati finanziari, il valore delle azioni crolla! come mai? pura speculazione! rastrellano il più possibile quando il prezzo dell’azione è basso per poi rivenderle non appena il prezzo è salito.
    Sempre parlando di azioni, si poteva fare un grosso investimento in azioni Nintendo sapendo dell’uscita di Pokemon Go…vai a vedere cos’è successo al grafico delle azioni Nintendo dal 7-8 Luglio al 19 Luglio. L’aspettativa di questo gioco, ha fatto salire in modo vertiginoso il valore!
    Consiglio mio: prova le azioni binare senza farti ingolosire, ma se vuoi prendere questa strada degli investimenti finanziari prima di tutto studia un pochino e poi acquista azioni di società solide così puoi prevedere un po’ di più quello che succederà :slight_smile:

se sei su un forum che parla di Apple per chiedere info su azioni binarie, vuol dire che ad oggi sei lontano anni luce dal poterti addentrare in modo consapevole in questo tipo di investimento…considera che quando qualcuno perde soldi vuol dire che dall’altra parte c’è qualcuno che li sta guadagnando

la faccio semplice: se tu compri un’azione(pensando che salirà), vuol dire che dall’altra parte c’è qualcuno che la sta vendendo(pensando che scenderà)…ora, prova a indovinare chi, fra uno sprovveduto che si butta in questo mondo oppure persone o società che lo fanno per mestiere, alla fine guadagnerà qualcosa?