Consiglio acquisto Apple Watch serie 5 cellular + gps (WhatsApp e Musica)

Ciao a tutti sono finalmente intenzionato ad acquistare il mio primo Apple Watch ma ho ancora qualche perplessitÃ*. Non ero mai stato convito da questo prodotto in quanto lo ritenevo inutile vista la mancanza di impermeabilitÃ* e soprattutto la strettissima dipendenza dal telefono. Visti i recenti progressi grazie all’impermeabilitÃ* e alla funzione cellular e al display always on del serie 5 mi sono finalmente convinto. Vorrei però chiarire ancora un paio di cose che non trovo da nessuna parte nel web descritte con chiarezza. Spero veramente di aver capito male perché ritengo assurde e assolutamente senza alcun senso questo miei ultimi dubbi se confermati :

  1. partiamo dalla prima domanda esiste una applicazione di whatsapp ufficiale che permetta una corretta messaggistica anche senza telefono tramite la funzione cellular?
  2. dopo tutte le funzionalitÃ* “healthy” su cui punta Apple con decisione mi chiedo forse una banalitÃ* … ma l’accoppiata perfetta AirPods Apple Watch cellular è supportata dalla possibilitÃ* di ascoltare musica accedendo a tutta la libreria di app come Spotify e/o Apple Music cercando i brani che si vuole ascoltare durante la corsa o scorrere tra le infinite playlist offerte ad esempio dall account premium di Spotify senza la necessitÃ* di avere un iPhone sempre con se sfruttando quindi la funzione cellular a pieno ?
    Spero possiate risolvere questi miei due ultimi dubbi a mio modo di vedere FONDAMENTALI per compiere finalmente l’acquisto di questo dispositivo.

Grazie in anticipo per eventuali risposte :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho un AW serie 4 Cellular. Per Whatsapp, non esiste un’app ufficiale che permette di messaggiare da AW, ne ho installata una a pagamento che però non funziona benissimo. Ma il valore aggiunto è solo il fatto che vedi (o meglio, intravedi date le dimensioni dello schermo) la tua cronologia di chat, mentre puoi sempre rispondere ad un messaggio che ricevi usando la notifica del messaggio stesso, su cui c’è “Rispondi”. Questo lo faresti in modo nativo senza l’uso di App.
L’opzione Cellular… non l’ho mai attivata, ma non ascolto musica quindi non posso aiutarti su quel fronte. Sta di fatto che la maggior parte delle App che mandano notifiche a AW, lo fanno ribaltando le notifiche dell’iPhone… quindi se sei senza iPhone non puoi riceverle. Ma magari non sono una priorità…

Per la musica usando l’applicazione di Apple puoi sincronizzare delle Playlist sul tuo Watch, che sono disponibili offline anche sul Watch. Se hai attiva anche la funzionalità Cellular dovresti riuscire ad ascoltare anche in streaming. Ovviamente ti servono degli auricolari Bluetooth

… tralasciando il fatto che se hai un Watch Cellular, per ora ancora non puoi usare la esim dell’operatore che ti pare… sarebbe il top… io ho un 4 senza Cellular e per quello che mi serve mi ci trovo benissimo… il Cellular mi sarebbe di troppo (specie se si deve pagare in più e non si ha ancora un semplice clone della sim fisica…)

Ciao!!! Io ho un Apple watch5 cellular senza sim. Però non visualizzo i messaggi whatsapp!!! Vedo la notifica ma poi mi compare solo CHIUDI e non RISPONDI quindi non posso leggerli nè tantomeno rispondere. Sai dirmi cosa c è che non va?:pray:t2::pray:t2:

Sara hai già aperto un topic tuo… ripetere la domanda in giro per altri topic crea solo confusione.
Grazie.