Vorrei acquistare un IPhone 5S

Tra 5 e 5s ci sono si grandi migliorie, ma dato che vuoi investire adesso, io ti consiglio di puntare vivamente al SE…

  1. La batteria, come indicato da JD, è si leggermente maggiore, ma non ti aspettare chissà quali grandi incrementi (per una batteria duratura, devi puntare sul SE)
  2. Come indicato da JD, quindi meno di 2 anni ancora di major updates, dato che a settembre uscirà iOS 10/X (a differenza del SE che dovrebbe arrivare ad iOS 13)

Per il comparto fotografico il 5S include un True tone flash ed ha un’apertura maggiore, quindi foto migliori al buio, ma anche qua il SE apporta ulteriori migliorie!

Su internet trovi (su siti sicuri) il SE a meno rispetto al prezzo di listino :slight_smile:

Volevo prendere un 5s ricondizionato, non nuovo, dunque la spesata dovrebbe aggirarsi sulle 230/250 euro :slight_smile: Non posso spendere 400 e passa euro purtroppo per il SE :confused:

iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 5: specifiche a confronto - iPhone Italia Blog
iPhoneitalia ha sempre tutto

Personalmente non spenderei mai quella cifra per un 5S.

Inoltre anche per un discorso di versioni rilasciabili di IOS , con il 5s probabilmente ti fermeresti prima.

Come detto anche prima, posso prendere al massimo un 5s usato, non ci arrivo a prendere il SE

Allora è giocoforza. Unico consiglio, evita i “ricondizionati” che non siano di provenienza Apple. sono in realtà dei pessimi usati malfunzionanti rabberciati alla bell’e meglio destinati a durare poco o direttamente difettosi. Quei siti si procurano stock di tel rotti/difettosi presso i riparatori, gli danno una sistemata e li rifilano al pollo di turno. Molto meglio un buon usato che puoi provare e vedere di persona, magari da qualcuno che conosci e sai che tratta bene le cose. Scendi un pochino di prezzo magari però.

Fossi in te, a sto punto, resisterei ancora un po’ col 5 e poi passerei direttamente al SE.
Con qualche mese ancora, potresti metter da parte altro denaro e comprare qualcosa di sicuro è valido.

Gli iPhone li ho avuti tutti ed il cambio 5 > 5S e scarno…

Alla fine ho preso poco fa un 5s di seconda mano, praticamente come nuovo, a 210 euro (un vero affare!). Unica pecca un po’ di polvere nella fotocamera, ma non sembra compromettere le foto. Adesso lo sto ripristinando ed aggiornando ad iOS 9.3.2 :stuck_out_tongue:

Ti auguro che non abbia qualche blocco che, a breve, si potrebbe manifestare…

Comunque è il prezzo suo, ne più né meno. Non lo chiamerei l’affare del secolo.

Lo uso ormai da ore tutto liscio… Sono con quasi 4 ore di schermo ed è ancora al 38%. Pochi minuti fa però mi chiedeva di reinserire nuovamente e di continuo la password del mio account, iMessage e per la impronta digitale, non capisco perché Non mi pare abbia blocchi imei o quant’altro

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Su molti siti abbastanza noti per l’usato a questo prezzo ci prendi al massimo un 5 Purtroppo la gente è folle

Per evitare di aprire un altro topic chiedo qua,
sono indeciso tra un 5S da 16GB e uno da 32GB considerando che ci sono 20/30€ di differenza tra l’uno e l’altro… mi sto riferendo ovviamente a quelli che si trovano su eBay, quello da 16GB si trova sui 190, da 32 sui 220… quale conviene considerando che il 16GB è un grado B mentre il 32 è un grado C? Oppure in alternativa 16GB/grado C a 170…

Grazie.

Ciao, quando sento parlare di questi rigenerati con “grado” A,B…vattelappesca, mi viene veramente da ridere pensando che qualcuno può ancora pensare che siano telefoni ok. Devi partire dall’idea che di rigenerato hanno poco o niente , sono telefono rotti recuperati da stock e rabberciati in qualche modo usando componenti di qualità pessima, nel 90% dei casi dureranno poco o arriveranno gia malfunzionanti, roba per polli da ebay insomma, peraltro pure cara. Vuoi un usato? Cerca intorno a te qualche 5s che puoi vedere e provare bene , cosi magari eviti di prendere un pacco.

Il punto è che nell’usato della mia zona i prezzi sono decisamente improponibili, si va dai 250 euro per i 16GB ai 300/350 per uno da 32GB!

Guardavo su un sito, iRigenerati, e continuano a garantire che i prodotti sono perfetti al 100% anche esteticamente con 1 anno di garanzia… davvero non c’è da fidarsi?

Per i “rigenerati” venduti sui vari siti vale quanto sopra, neanche una sillaba in meno.
Per l’usato tieni conto che si parte alti sapendo di dover contrattare poi, altrimenti il tel rimane nel cassetto.

Con tutto il rispetto e scusami se te lo chiedo: ma parli per esperienza diretta?

Per fortuna no, tendo a evitare le fregature. Parlo per esperienza di quelli che volevano risparmiare e si sono ritrovati con un tel marcio tra le mani, sentiti nel forum e fuori. Ma anche solo per ragionamento ci arrivi.

Ciao a tutti, anch’io per evitare di aprire un altro post scrivo qua
Dopo quasi 5 anni di utilizzo ho dato via il mio 4S. Ora sono indeciso se passare allo yotaphone 2, dispositivo Android molto particolare a 200€, o al 5S 16 gb in offerta all’unieuro a 289
Quale mi consigliate?

con tutto il rispetto, lo yota lo conosco e di particolare ha ben poco, escluso lo schermo monocromatico sul retro. 5s senza dubbio, poi credo che venire a chiedere un parere qui, già sai che risposta può arrivarti :wink:

Tra i due ti consiglio il 5S.
Yota 2 non è un fulmine e a quanto leggo ha vari problemi,non vale la pena :wink: