traffico dati continuo anche su ios 4.2

a me non scala dati tenendo 3g e dati attivo…ma la batteria cala…grande apple

io adesso (22.12) son al 20%, staccato dalle presa elettrica il 23-11 alle 10.00. 3 g sempre attivo, wifi no!..telefonate e sms, scaricato posta e navigazione quanto basta.
Io l’incremento lo noto.

Provato il metodo Gaudel ma niente da fare , il traffico continua imperterrito anche se si tratta di pochi Kb . Questo problema il mio iphone lo aveva già dal 4.01 (insieme al fastidioso pop up che chiedeva di attivare i dati cellulare quando aprivo gli SMS -cosa che invece è sparita), quando non c’era il game center.
Ho installato una App che monitora i processi e mi sono fissato a guardare cosa andava in background. Ogni tanto l’applicazione Mail si attiva e lo stesso per AppStore . Ho provato quindi a fare il log out e per qualche ora ha retto…per riprendere adesso…

hai ripristinato senza riprendere il backup? altrimenti non serve a niente!

Ripristino effettuato da dfu ma niente da fare…continua a scaricare dati con notifiche ecc tutto disattivato…non è possibile…ho 3 ore di utilizzo e la batteria è al 54%…non vedo l’ora che esca sto jb unthetered così che riesco a eliminare game center chirurgicamente…ma io mi chiedo: se uno non vuole fare il jb!?! Si porta dietro questi bug!? Mah…

si si fatto il rirpsitino . Avevo già provato col 4.01 e con il telefono praticamente vergine ma sempre la stessa cosa.
Dimenticavo. Come processo MAps risulta sempre attivo…

Dalle 2 di stanotte a ora mi ha fatto fuori 4 mb di traffico dati -.-

Ma io ho sempre avuto una curiosità.
Il traffico dati che vedete consumato, lo vedete dal tel o dal dettaglio traffico del vostro gestore?
Perchè anche io sul mio iphone nelle info di utilizzo trovo miriadi di mega che scorrono come fiumi. Poi vado nel dettaglio soglie della tre ed effettivamente non li trovo scalati ma trovo scalati solo quei corrispettivi che potrebbero corrispondere alle operazioni da me fatte.
vi faccio un esempio: l’altra mattina azzerai le statistiche. Feci un pò di operazioni tra appstore e navigazione in rete… Il telefono mi portava a fine giornata che io avevo consumato 99 mega… Il giorno dopo sono andato a controllare il dettaglio traffico della tre e in effetti a tre risultano consumati solo 32 mega…
Alchè la domanda è lecita: perchè iphone mi ha conteggiato altri 67 mega?! Domanda a cui non ho risposta.
NB: in tutta la giornata ho disattivato il wifi proprio per fare questa prova. Quindi non possono essere dati scambiati in wifi.

bhò…ragazzi, io come ukiello verifico sempre le soglie nel sito della tre, ho avuto conferma da opeatore che il traffico REALE lo conteggiano loro, il dato che vedo sull’apparecchio, non mi interessa più di tanto.

mah…la batteria va giù lo stesso…e scommetto che appena toglierò game center il traffico dati non ci sarà più…e la batteria si stabilizzerà…esattamente com’era successo con ios 4.1…

scusate, ma il traffico dati è inteso quello inviato, quello ricevuto, o la somma dei due???
Mi spiego, la soglia dei miei 2Gica al mese, sono kb inviati o ricevuti?
grazie.

la somma dei due…:wink:

Nessun altro ha questo problema?

temo non sia problema…verifica i dati col tuo operatore:cool:

Che sia il Calendario??

Oggi mi sono preso un po’ di tempo per fare delle prove.
Ieri per tutta la notte non c’è stato traffico di dati, poi oggi pomeriggio è ricominciato.
Ho mandato sms per tutta la mattina, ascoltato musica con Ipod ma non ho aperto nessuna App . Poi zakkete…eccolo lì che ricomincia.
Resetto le statistiche e apro delle app(che dovrebbero essere offline) e controllo dopo ogni apertura (killando il processo subito dopo):
Fotocamera -0kb
Foto - 0kb
sveglia - 0kb
calcolatrice 0kb
Vlc 0kb
calendario 4kb
Rifaccio la prova stavolta aprendo e lasciando aperte le applicazioni.Arrivo a Calendario e ancora 12 kb…
resetto di nuovo. Apro solo Calendario …8 kb…
Tengo aperto calendario, resetto nuovamente le statistiche aspetto…0kb…0kb…
Allora inizio a scorrere i mesi e vedo il simbolo della connessione dati accendersi per un nanosecondo…e tracchete…10kb…
Ora io non so se questo sia normale o no , ho provato a disattivare tutto nelle impostazioni calendario ma ancora lo fa…
Qualcuno sa se si tratti di un comportamento voluto? Qualcuno può fare questa prova e confermare che è il calendario che (tra le altre cose ) genera traffico dati?
Io che fosse solo colpa del game center non l’ho mai creduto perchè il mio iphone 4 lo ha fatto dal primo giorno quando era illibato e con il 4.01…

continua a scaricare dati senza motivo, ripeto in modo molto più lieve del precedente aggiornamento sw 4.1 e anche in modo molto discontinuo, senza nessun apparente motivo logico…per ora la batteria non sembra risentirne molto, anzi sembra uguale…sembra…per ora non ripristino…per ora…:smiley:

ho ripristinato a 4.1…ora va molto meglio…ho rimosso game center e notifiche push via ifile…ora la batteria fa il suo dovere…

martedì mi arriva l’iphone 4 , torno ad iphone dopo il 3g…dite che avrò già di serie installato il 4.2 ? se non è installato dite di nn aggiornare e di fare un jb disinstallando gc?

Ragazzi io sto facendo diverse prove e confermo l’esistenza del problema.
Il metodo Gaudel funziona,solo che funziona fino a che non si avvia un’app che richiede connessione dati.Mi spiego meglio:se effettuate il metodo gaudel e poi lasciate l’iphone in standby,dopo aver resettato il contatore traffico dati,non noterete nessun traffico anomalo.Tuttavia,non appena avviate un app,anche dopo averla killata manualmente,il contatore dati continua nella sua folle corsa.Dai test che sto effettuando (preciso che sono un semplice utente con scarse nozioni di elettronica o quant’altro) il problema non è assolutamente solo il Game Center. :S

Ragazzi,
il problema è anche il mio. A me in due mesi, addirittura, il traffico dati inviato era di 13,5 GB! Al Genius bar Apple mi hanno consigliato di ripristinare senza backup. Ma continua a scaricare dati! Senza motivo!
Notifiche push off, anche in avanzate, niente localizzazione, notifiche di app solo quelle necessarie, ma i dati aumentano sempre senza che io vada in internet. Non ci siamo.
E in più a me non ha funzionato neppure il metodo Gaudel… Chiederò la sostituzione del terminale in garanzia.