Rinnoviamo insieme iphoneitalia!!!

Forza ragazzi…
Aiutateci ad avere un forum più moderno!

Altra proposta! :smiley:
Potrá essere una banalitá,ma ho visto in vari forum delle “classifiche” con gli utenti piú attivi di sempre,degli ultimi 30 giorni o dell’ultima settimana (magari,se ci sono delle complicazioni per la prima,anche solo le ultime due opzioni)…che ne dite? :wink:

Già c’è la gara a chi ha la batteria più performante, se ci fosse tale classifica ci sarebbero spammer in ogni dove :wink: Mio modesto parere.

Grazie Alex,

Mmmmmm il pro di questo quale potrebbe essere?

Inoltre, in linea un attimo più generale, come vorreste che fosse il forum? Nel senso, cosa credete sia necessario affinché diventi non solo un “centro assistenza” ma soprattutto un punto più di raduno.

Spero di essere stata più chiara :wink:

@aakuss hai sicuramente ragione ma allo stesso tempo non dobbiamo valutare delle idee solo sulla base della “negatività”, non è corretto verso i bravi utenti. Quindi questi ultimi hanno la priorità…i più furbi, hanno comunque un regolamento da rispettare che prevede anche il buon senso :slight_smile:

Per i bravi utenti c’è già la “scalata alla classifica” per quanto concerne gli status di utenza :smiley: Poi ripeto, era solo la mia modesta opinione :stuck_out_tongue:

Probabilmente sarebbe solo una statistica,ma chissà,i nuovi utenti potrebbero individuare i piú esperti/attivi (non è raro che coincidano) e trarne dei vantaggi (che ovviamente escludono la contattazione privata).
In linea generale,penso che un miglioramento della funzione “Cerca”, soprattutto con poche lettere,sarebbe gradito da molti :slight_smile:

Mmmmm puoi spiegare meglio la prima parte?

Riguardo la questione del tasto cerca, la valuteremo senz’ altro se ci sono delle difficoltà.

Si ma più attività non è sempre sinonimo di “bravura” spesso alcuni utenti sono molto attivi proprio perché hanno problemi bisognerebbe arginare questa cosa :-/

Non so,faccio delle ipotesi,un nuovo utente vede un nick nell’elenco dei piú attivi,e quando riceve una risposta da quell’utente,sa che il grado di affidabilitá è alto :slight_smile:

A 'sto punto si potrebbe migliorare/affinare l’uso delle reputazioni. Che in soldoni è quello che salta più all’occhio

Oppure stilare ogni mese una classifica con gli utenti più attivi (che saranno votati dagli utenti stessi), stile impiegato del mese :smiley:

Mah, secondo me è senza senso :smiley: uno/a che ha tanti problemi, scriverebbe in 200 discussioni e risulterebbe più attivo di altri che magari potrebbero essere più preparati. E si sfocierebbe nel discorso iniziale di rischio “spam” (non spam vero e proprio ma semplicemente quello di scrivere tanto per aumentare il contatore e prendere visibilità).
Non mi esprimo più per non essere ridondante :wink:

Esprimetevi e discutetene pure…é il senso del topic :wink:

Io non ho ancora ben chiaro il tutto :smiley:

Bisognerebbe valutare non tanto la quantità degli interventi quanto la qualità dei suddetti… Un “reputometro”… E questo una macchina o un software non può farlo… Dio benedica il nostro staff… Allora sì che la reputazione sarebbe usabile dagli utenti e per far una vera classifica funzionale… Però a quel punto bisognerebbe stipendiare il poveretto/a che si sobbarca il lavoro… Hhehehe

Buongiorno a tutti!

Posso? Non lo so…dai posso

Cosa chiedere dal forum nel 2016?
Una minore “rigidità” nella valutazione degli utenti e delle loro “esternazioni”.
Se un utente ha 3 messaggi e cerca di provocare o altro allora forse è bene fargli capire quello che è questo forum.
Se un utente ha 500 messaggi (forse) lo si conosce un po’ meglio e se scrive qualcosa “non in linea” magari lo si punisce solo verbalmente (come succede) e poi lo si ammonisce. Ma spesso la punizione è SPROPOSITATA rispetto a ciò che è realmente successo.
Questo credo sia un buon motivo perchè arrivi sempre più gente e, soprattutto, ci resti.
In tanti ho sentito che ritengono questo forum troppo “punitivo” e non ci tornano più.

E’ la mia opinione, non vuole essere polemica ma solo motivo di discussione.

Altra cosa da chiedere: una funzione “cerca” più semplice…io personalmente riesco sempre a trovare troppo poco, prima di postare, ma questo può essere soltanto un problema mio…

:D:D:D

ciao,ti rispondo prima sulla questione del cerca perchè è stata già chiesta ed la vaglio la possibilità di renderla più precisa

Sul discorso rigidità,la questione è semplice:se c’è anche un mezzo messaggio ambiguo si interviene. Il discorso continua? si,procede con le sanzioni.
Non credo che sia un discorso troppo rigido,perchè,c’è un regolamento che deve essere rispettato e spetta a noi farlo rispettare
:wink:

ho letto anche io che era stato richiesto il miglioramento della funzione “cerca”
lo volevo semplicemente ribadire

nessun problema,ti ho solo fatto presente che era stato già richiesto :wink:

perfetto!

:slight_smile:

Ciao cristomir, grazie del post. Ho letto molto attentamente il tuo messaggio relativo la rigidità dello staff.sicuramente non è una cosa che sottovalutiamo l’impressione complessiva che si ha di noi.

A tuo parere di utente che ormai ci conosce da un po’, in cosa dovremmo migliorare?