Problema LTE con 3 (H3G)

Ciao, in seguito a richiesta tramite sito (o numero telefonico, le ho provate entrambe) la 3 mi ha attivato l’opzione LTE in prova gratuita sino al 31 marzo. Solo che provando i test di velocità e anche l’utilizzo normale risulta uguale al 3g, con download che arriva massimo a 8 mbit/s, sia su iphone 5 che su ipad mini. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie

Problema LTE con 3 (H3G)

ma sei sotto copertura LTE?

Ovviamente si, se non ci fosse il simbolino LTE al posto di 3g sarebbe stupido porsi il problema no?

Problema LTE con 3 (H3G)

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

lte.PNG

A me va più veloce dell’adsl di casa!

A me decisamente no, da ipad mini massimo 5 mbit/s, è come se ci fosse solo il simbolino LTE ma di fatto fosse ancora 3g

@moderatore, ho cambiato il titolo ma mi cambia solo quello del primo messaggio

Problema LTE con 3 (H3G)

ovviamente sarebbe stupido…ma dopo 5 anni di forum ho rimosso la parola “ovviamente” dal vocabolario… “ho letto cose che voi umani…” :wink:

Problema LTE con 3 (H3G)

Tutto ok così :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Pensa che a me va a 30in down e 34 in up. Però solo in esterno dopo ho pieno segnale LTE, in ufficio, nonostante ci sia il simbolo lte con 1/2 tacche, la velocità è del 3G

salve volevo sapere una cosa siccome nn sia un portento su iphone ma siccome dopo l’aggiornamento ci hanno dato LTE volevo sapere mica devo andare dal mio gestore telefonico per informarmi sul cambiameto della tariffa o e la stessa cosa nn vorrei si pagasse qualcosa in più già mi pento di aver fatto questo aggiornamento figuriamoci a pagare qualcosa in più

La rete LTE a parte qualche periodo di prova gratuita che fa ad esempio Vodafone, viene attivata solo con sottoscrizione dell’utente e relativa variazione (o aggiunta) di costi. Quindi tranquillo, non è una cosa che parte in automatico.

grazie per la delucidazione quindi questo vuol dire che quando abiliterò LTE e come se avessi abilitato il vecchio 3g esatto???
poi ti volevo chiedere un altra cosa dove posso andare sul i-phone per vedere a quanti mega viaggia??? grz in anticipo

Svelato l’arcano, mi succede come all’utente che ha scritto prima, vicino a casa mia che è Milano centro ma non proprio piazza Duomo è lte per modo di dire, mentre prima provando in centro mi dava velocità da lte effettivo (35 down 25 up), quindi si vede che non hanno ancora coperto l’intera città in maniera omogenea

Se non abiliti l’LTE con il tuo operatore, la scritta lte non la vedrai mai, quindi ti cambia poco l’abilità zone dal tasto.
Per vedere la velocità di connessione c’è l’app speedtest.