mappe per iphone 16g 1.4

peccato che su iphone i software leggono solo le google maps o le open street maps…niente gmdl.
io ho sempre ragione :smiley:

gdml = google maps downloader = non hai ragione proprio per niente…:rolleyes:

lol come no! ti pare che puoi usare una mappa dove vedi a malapena le strade? se vuoi guidare devi usare lo zoom migliore e soprattutto per adesso sei obbligato a scaricare tutte le mappe, non solo la veduta street (e niente compressione di immagine di cui parli). quindi niente gdml, servono le google maps scaricate da xgps nel formato che è supportato dal loro sw…e quindi l’italia non ci sta.

credo che toolchain ne sappia parecchio… :wink:

perfettamente d’accordo con quello che dici, ma sul mio 3g con offlinemaps :wink: ho una mappa del nord italia a cui ho eliminato lo zoom 1x, 2x, 3x e 4x e pesa solo 1051 mb.

Come già detto prima in fase di localizzazione non ha il dettaglio grafico dell’1x :rolleyes: , ma è più che sufficiente per farsi un’idea della posizione. Inoltre lavorando sul file di configurazione di GMDL (che è liberamente modificabile) ho aggiunto una compressione jpeg del 75% per cui ottieni con uno zoom al 2x una mappa di 2002 mb.

Non è fantascienza, basta avere la pazienza di spulciare le configurazioni dettagliate. Non voglio sminuire la tua conoscenza, ma spesso non c’è un unico modo per raggiungere lo stesso risultato!

non metto in dubbio quello che tu abbia fatto, il punto è questo: la mappa che hai scaricato comprimendola e tutto quanto la puoi vedere su iphone solo con offlinemaps, non con il software xGPS…è questa la limitazione che evidenziavo io.
ad ogni modo sarebbe interessante far aggiungere queste opzioni anche al progetto xgps, sempre che gli sviluppatori abbiano tempo

Esatto, è esattamente come dici tu. Non avevo capito che ti riferissi solo a xgps! Comunque non dovrebbe essere complicatissimo aggiungere una funzione che comprima i jpeg, tanto il programma penso che scarichi comunque x ogni mappa e x ogni zoom i riquadri singoli.

Può essere interessante anche per valutare di decomprimere gli archivi di xgps e fare il lavoro post-creazione della mappa!

si forse non mi ero spiegato all’inizio…comunque farò presente agli autori di xgps la questione, magari sono interessati ad implementarla subito :smiley:

quoto :slight_smile:

ma mi sa che per sbaglio smanettando con le impostazioni di xgps mi sono imbattuto in un suo downloader integrato
ho selezionato un quadrato che comprende tutta roma e ora me le sta scaricando
xke scaricare le mappe con xgpsmanager
che differenza c’è?

Nessuna differenza.
Una volta l’applicazione xgpsmapmanager non esisteva e si potevano scaricare le mappe solo con l’app sul telefono.
Poi gli sviluppatori hanno pensato che se uno deve scaricare 400~500~1300mb di mappe tanto vale che lo faccia al computer senza impegnare l’iphone per ore :smiley:

Ma non cambia assolutamente niente

Ottimo :smiley:

xke xgpsmaps manager non mi funzionava bene, sembrava che alcuni riquadri non li volesse caricare

Ma alla fine sarà possibile usare iphone come un navigatore con mappe offline??che poi non capisco il problema, se l’ iphone ha l’ antenna gps perchè non può avere mappe offline come gli altri terminali???