iPhone 5C da 8GB

Ciao, anche io ero interessata all’acquisto di un iphone 5c. Non ho mai avuto un iphone prima d’ora, ma essendomi trovata bene con il mio ipod touch 4g (32 g) vorrei passare ad apple anche per il cellulare, possibilmente senza spendere troppo.

visto che ho un buono sconto mediaworld da consumare entro inizio settembre probabilmente lo acquisterò lì. la cosa che un pò mi fa desistere è il fatto che 8 gb immagino siano pochi (l’ipod lo avevo riempito di giochi, che comunque adesso non uso. installerei semplicemente app come whatsapp, instagram, facebook e facebook messenger, gmail e forse spotify). per le foto ed eventuali video immagino non ci saranno problemi perchè le salverò direttamente su icloud e non ho problemi nello spendere 1 euro al mese per avere 20 gb. ma mi rimane i dubbio che 8 gb di memoria non siano sufficienti per farci stare queste applicazioni. voi cosa dite?

ah, ne approfitto per fare anche un’altra domanda anche se non è strettamente correlata all’iphone 5c; facendo molte registrazioni audio (anche di 3 ore di fila) con il cellulare per le lezioni in università, volevo chiedervi se quelle si possano salvare direttamente su icloud, perchè, nel caso non fosse così, anche questo incrementerebbe i problemi di memoria.

In caso i prezzi del 5s si abbasseranno entro settembre potrò valutare di acquistare un 5s da 16 giga (che preferirei decisamente), ma non quanto sia probabile che la mediaworld faccia degli sconti buoni sul 5s entro settembre. voi che dite?

Per me restano pochi,ti consiglio di aspettare,appunto,l’abbassamento di prezzo di un 5s da 16 o di trovare buone offerte online per il 5c da 16/32;)

Grazie per la risposta! :slight_smile:
spero che abbasseranno il prezzo del 5s da 16 gb allora, non vorrei che facessero come il 5c da 16 gb, che hanno smesso di venderlo per vendere solamente quello da 8 :frowning:

Ciao , io sto x prenderlo dalla 3 tre , il 5c 8 gb a 10 euro mese con ricarica , il 16 gb non lo hanno , io non scarico giochi , e non faccio video , solo fb watzapp meteo le app della 3 , magari una app di navigator , ditemi se può andare bene
grazie

resto comunque sempre dell’idea che 8gb (6 più o meno reali, dopo l’installazione di iOs) sono troppo pochi

Ciao anche io lunedì dovrei prenderlo con la 3, alla fine lo hai preso? Come ti ci trovi? 8GB ti bastano? Faccio più o meno l’uso che ne fai tu… :slight_smile:

Ciao a tutti.
Ragazzi 8GB sono pochissimi, app come FB e WA accumulano moltissimi dati nella memoria.
Mia moglie ha un 5 da 16GB con quasi niente installato ma la memoria residua è sempre pochissima.
Vi trovereste con una Ferrari di carrozzeria con il motore di una 500 non riuscendo, a volte, neppure ad aggiornare il sistema ad un nuovo iOS.
È mia opinione personale che già il 16GB sia uno specchietto per le allodole, inutile sui nuovi modelli, che sarebbe meglio che partissero dal taglio da 32GB.
Buona domenica [emoji1]

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

per recuperare spazio, fermo restando che non avete iOS 9.1, l’unica possibilita’ e’ quella di effettuare il JB in modo da poter installare app che puliscono molto di piu’ ad iniziare dalle lingue che non si useranno mai, agli sfondi preinstallati ed a tanti file provenienti da altri dispositivi che comunque risiedono nel vostro telefono, io peronalmente ho liberato 3gb di file inutili al mio utilizzo, e nonostante ho un i6s da 16gb mi rimangono “solamente” 8.6gb liberi ed ho pochissimi mp3 e pochissime app, le foto inutile a dirsi che le trasferisco una volta arrivato a casa!