Gestione della libreria foto di iCloud

ADSL 7 mega significa 0.30 di up se va bene…fai un test e vedi!
Hai amici con fibra o qualcosa di meglio? Sennò non ci riesci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Big-jack89;n1951867]ADSL 7 mega significa 0.30 di up se va bene…fai un test e vedi!
Hai amici con fibra o qualcosa di meglio? Sennò non ci riesci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

al lavoro c’è la fibra…ma mi scoccia portarmi l’imac…!!!

[QUOTE=magicmarco83;n1951868]

al lavoro c’è la fibra…ma mi scoccia portarmi l’imac…!!![/QUOTE]

perdonami, ti porto il mio esempio. ho un iPhone 6, quindi un “coso” apple dotato di modem 4G e una sim TIM e un profilo tariffario che mi da 4GB al mese (roba che non li uso mai tutti) vedo che per 498 foto e 15 video (roba tipo 1,6GB di libreria foto icloud, avrò usato poco meno di un giga in upload, e me ne son rimasti tanti…)… ho impostato il collegamento dati su iphone, attivato hotspot personale via wifi+bt, fatto cercare e accoppiare dal mac e via a caricare… ovviamente iPhone sotto carica eh… e ho risolto. chiaro se hai tariffa che ti da tanti giga in 4g… li sfrutti per caricare in upload roba pesantina da mac…invece della adsl che è eterna a sto punto.

In realtà dovresti consumare esattamente la quantità di dati che devi caricare!
3000 file saranno 7/8Gb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti ho consumato circa 1.6GB e me ne restavano 2.90…ma almeno ho risolto. Come alternativa a portare il computer da qualche amico che ha la fibra. (certo il mio Mini è piccolo, se hai un iMac cominciano i problemi…

Alla fine ho portato il mac al lavoro e è andatoo tutto bene!

ultima domanda:
ho attivato la libreria foto anche nell’iphone e sta caricando le foto fatte con l’ihone nel cloud ma mi fa vedere gli album creati e sincronizzati col mac ma li vedo nel sito icloud.com…come mai?

Avrà bisogno di tempo…se gli fai caricare e scaricare dalla fibra anche all’iphone nel giro di poco dovresti avere tutto uguale su tutti i dispositivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh… 3000 foto allora lo ingolfi ben bene… prova a usare hotspot personale come ho fatto io… se hai abbastanza giga… o vai da qualche amico con la fibra… per la prima volta… e poi amen…

fino a ieri tutto bene, ma quando sono andato a migliorare le foto non riesco a caricarle nel cloud la barra è sempre ferma il “aggiorno”…come mai?
ho la fibra e il upload è circa 3mb!
grazie.

Buonasera ragazzi, mi aggancio a questa discussione per chiedere informazioni su iCloud Drive.
Qualunque cosa che metto sul desktop del mac ,me la ritrovo nell’iPhone nell’applicazione iCloud Drive.
Non si può scegliere che tipo di file mettere su iCloud Drive? perché ho tutte le cartelle del desktop praticamente nel telefono.
Grazie

OT

Perché hai macOS Sierra. Perché non devi tenere le cartelle sul desktop oppure devi cercare in preferenze iCloud di macOS se si può riabilitare la funzione. Perché è una vecchia e malsana abitudine riempire il desktop di roba… perdona la battuta ma non vuole essere una critica, conosco tanta gente che ha il desktop pieno, indipendentemente dal sistema operativo.
/OT

Buongiorno, non preoccuparti accetto tutti i consigli utili, e questo lo è. Nel telefono , aprendo iCloud Drive ho : Anteprima , Desktop, Documenti e poi alcuni file di Pages. Dove posso salvare i miei file in modo che non siano in iCloud Drive? Grazie

[QUOTE=ckhristian;n1953812]Buonasera ragazzi, mi aggancio a questa discussione per chiedere informazioni su iCloud Drive.
Qualunque cosa che metto sul desktop del mac ,me la ritrovo nell’iPhone nell’applicazione iCloud Drive.
Non si può scegliere che tipo di file mettere su iCloud Drive? perché ho tutte le cartelle del desktop praticamente nel telefono.
Grazie[/QUOTE]

No non puoi scegliere! O tutto o niente

Se vado su “preferenze”>iCloud>iCloud Drive posso scegliere che tipo di file posso mettere su iCloud Drive giusto? se io tolgo i documenti e desktop, non me li ritrovo più su iCloud Drive dell’iPhone, affermativo?

Ragazzi help me :slight_smile: thanks