Aggiornamento MacBook, quando?

Ciao a tutti, avrei necessità di cambiare il mio Air del 2015 e prendere una nuova macchina. Avevo pensato al nuovo Air (ma manca il professore i7, sperando che arrivi) oppure al pro da 13 (anche se la scheda integrata non mi convince). Si hanno notizie sulla data di eventuali aggiornamenti dei processori e schede video su entrambe i modelli? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
Gli Air sono appena stati aggiornati ed i Pro da pochissimo, tanto che per il modello da 15” esiste anche la possibilità di scegliere il processore i9.

Ipotizzo che comunque fino a fine 2019 non ci sarà NULLA.

Tra Air configurato top e pro 13” top (i7, 16gb e 1tb ssd) cosa consigli? Il problema è che congiurati in questo
Modo la differenza di prezzo non è abissale. Tuttavia la cosa che non mi convince del pro 13” e la CPU integrata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ti consiglierei il pro da 13" ma assolutamente la versione con la touch bar, rappresenta un salto generazionale che personalmente ritengo molto significativo, ed è un pc sicuramente più adatto in vista di un utilizzo lavorativo.

Ritieni che la scheda video integrata non sia un limite nell’utilizzo di app pesanti… montaggi video, editing foto?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo sia un limite, ma onestamente non sono esperto di schede video. Da possessore di un pro 13" con Toucbar ti posso dire che è estremamente fluido in ogni situazione, anche con app piuttosto pesanti e con tante app aperte contemporaneamente.
Comunque se usi app pesanti e fai abitualmente montaggi video, ti suggerirei di orientarti senza dubbio sul Pro e non sul Air. Al limite valuta il 15" Pro, che mi pare abbia come opzione di configurazione una scheda grafica differente (budget permettendo).

Il problema del 15 è appunto il budget, troppo! Calcolando che non avrei necessità di riprendere un portatile, ma anche un fisso, potrei anche prendere in considerazione IMac 21 sempre configurato al massimo, e la spesa sarebbe più o meno quella del 13”. Tuttavia gli IMac hanno professori di settima generazione e temo che vengano aggiornati presto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk