Magic mouse e tempi di connessione

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un nuovo macbook pro da 13" (con touch bar), devo ancora imparare ad usarlo al meglio essendo il mio primo pc con un sistema diverso da Windows. Sperando di riuscire a sfruttarlo appieno, ho acquistato anche un magic mouse con cui, però, non riesco ancora a trovarmi troppo a mio agio. Il “problema” che vorrei sottoporre a chi è più esperto di me, a proposito del magic mouse, riguarda il tempo impiegato dal macbook a rilevare e connettere il mouse quando viene ripreso da uno stop. Noto tempi molto lunghi, prima di poter utilizzare il mouse trascorre praticamente un minuto. Durante lo stop del macbook il mouse resta acceso, e accanto al pc. Secondo voi, è normale tale ritardo? Cosa posso fare o provare a fare per rendere la connessione del mouse più rapida?
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

I tempi indicati sono davvero tanti. Hai provato, una volta “risvegliato” il Mac, ad usare subito il mouse? Questo dovrebbe velocizzare i tempi di ri-accensione di quest’ultimo.
Verifica inoltre che la versione installata di macOS sia l’ultima, la 10.13.6

Innanzitutto grazie per la risposta.
La versione del sistema operativo è quella che indichi. Ho scoperto che semplicemente muovere il mouse non basta per risvegliarlo, occorre cliccare. Però i tempi, ho riprovato proprio stasera, non sono sempre così lunghi. Per esempio, l’ultima volta ci ha messo “solo” una decina di secondi, ma non ho capito che cosa abbia fatto di diverso dalle altre volte. Magari ci sarà una combinazione di click od operazioni sul pc che lo fanno riattivare prima, ma devo ancora capire meglio…

Più usi il mouse più questo manda input al computer.
Può inoltre dipendere dallo stato del Mac, che può essere il classico “sleep” quando si lascia chiuso per qualche minuto oppure in “deep sleep” (chiamata anche ibernazione) se rimane inattivo per molto tempo.

La prossima versione di macOS, macOS 10.14 Mojave, in uscita verso Ottobre, ha proprio tra i punti principali una maggiore velocità di risveglio dallo stop.