da macbook pro 13" retina 2015 a macbook pro 15" retina

ciao ragazzi attualmente ho un macbook pro 13" retina early 2015,è da un pò che comincia a darmi fastidio la piccolezza dello schermo,essendo stato in un apple store fisico ho potuto vedere dal vivo la grandezza di un macbook pro da 15" ed è perfetto e sono veramente deciso ad acquistarlo appena possibile.Faccio un uso disparato dal pc dall’utilizzo di programmi di musica ,renderizzo a volte alcuni video ma se c’è una cosa che amo e apprezzo dei portatili è la grandezza del monito,adesso siccome non necessito di un top di gamma avevo pensato di buttarmi sui mac 15 retina nuovi o 2015 oppure 2016 penso che e saranno delle macchine performanti per sempre in base al mio utilizzo.L’unica pecca è che dovrò vendere il mio macbook pro 13 retina che è praticamente immacolato dato che sono un culturista dei prodotti apple che li tratto meglio di me.Datemi consigli anche di qualche usato buono o se ne vale la pena grazie

Ciao, se non hai l’esigenza di lavorare in portabilità ti sconsiglio un 15", da attuale possessore di un 15" fine 2016.
Il problema principale è che il processore HQ consuma e scalda davvero tanto e la scheda video dedicata entra in funzione anche con programmi che non ne hanno davvero bisogno, scaldando ancora di più, rendendo il computer rumoroso e riducendo notevolmente la durata della batteria.

Se proprio vuoi cambiarlo ti consiglio un 13" con TouchBar, a cui affiancare un monitor esterno. Batteria più longeva, più silenzioso e meno caldo.
Per produzione musicale l’incremento dal 13 al 15" certamente aiuta, ma non è comunque abbastanza.

ciao allora guarda non sopporto più la piccoleza del mio 13" voglio necessariamente un 15" che mi permetta di avere anche un ampia visione di tutto,dalla produttività,alla visione di serie tv o film o altro