sconto education o Price Matching

Buongiorno ragazzi , purtroppo non sapevo dove postare questa discussione , prego inntsl caso gli admin di spostarla nella sede più opportuna :slight_smile: … venendo al dunque , ho intenzione di acquistare un MacBook Pro e visto il prezzo esigente volevo risparmiare quei 100/200 euro grazie allo sconto education , conoscevo però la possibilità di un altro tipo di sconto , il cosidetto Price Matching , ovvero la tendenza sotto esplicita richiesta dell adeguamento del prezzo alla concorrenza (es se media world lo sconta fino a un massimo del 10% anche all Apple possono scontarmelo fino al 10% ) vorrei dunque sapere da chi magari è più esperto di me se tale tecnica e usata anche negli Apple store italiani e se sapete farmi una differenza con gli sconti education (quale mi converebbe di più in sostanza ) vi ringrazio per un eventuale risposta

La Apple che rifece i prezzi a seconda delle offerte degli altri? Mai sentito che la Apple adotti sta politica al ribasso seguendo le offerte degli altri

All estero è una politica adottata al 100% , ovviamente si parla sempre di un massimo del 10% sul listino (per intenderci, non è che se trovi un retailer che lo da al 20% ti tolgono pure loro il 20% ) , volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze negli store italiani
Mentre per education sapete il listino?

Avevo sentito qualche anno fa che veniva applicava questo sconto anche in Italia, ma il prezzo inferiore doveva essere applicato da un negozio fisico e non online e bisognava portare una prova (un volantino solitamente). Non so però se la politica sia ancora valida.

Nota che gli sconti Education per studenti sono disponibili in Italia solo per universitari, non per chi frequenta la scuola primaria o secondaria (primo o secondo grado). Sono invece validi per i dipendenti di istituti di qualsiasi livello. Puoi visionarli da qui, previa autenticazione: Apple Store settore Education - Sconto Studenti - Apple (IT)