Non riesco a connettere MacBook 2010 con IPhone 6

Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto perchè ho la necessità di effettuare il backup del mio iphone 6 tramite Macbook (13 pollici , metà 2010). Sostanzialmente non ho mai efettuato il backup perchè non ne sentivo il bisogno, con 64 gb e un terminale abbastanza reattivo per l’utilizzo che ne faccio mi andava bene cosi, in più utilizzando un asus ( ex windows ora ho installato linux) non riuscivo in ogni caso ad effettuare il backup. Facendo due passi indietro, sul macbook avevo rotto lo schermo verso il 2014 e da allora non l’ho più acceso. Oggi mi sono deciso di rispolverarlo, l’ho acceso e collegato lo schermo alla tv tramite cavo display port>vga, collego l’iphone al mabook e cominciano i primi errori. 1)Itunes non ha potuto connettersi con iphone perchè si è verificato un errore durante la lettura del dispositivo 2)su Iphone mi dice di autorizzare il pc, dopo averlo autorizzato inserendo il codice di sblocco l’iphone non mi dice niente, rimane lì dov’era. riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema? IPHONE: Software 12.1, MAC: Mac OS X versione 10.6.8. Premetto che voglio solamente sfruttare il mac come memoria ove salvare tutto, per la navigazione ecc uso un altro pc. grazie attendo risposte e buona giornata a tutti!

ciao! nessuno che sa come fare?Â