Da iMac a MacBook, pro o air?

Ciao a tutti…volevo passare da iMac ad un MacBook perché volevo qualcosa di portatile, io non faccio lavori di grafica o montaggi video…cosa mi consigliate tra i 3 modelli sopra citati?

L’Air lo escluderei assolutamente, è un modello vecchio e non ne vale la pena.
Il Pro da prendere in considerazione come minimo sarebbe il 13" con TouchBar, che parte da 2.099€, dato che gli altri 13" senza TouchBar erano delle versioni “ridotte” rispetto a quelli con TouchBar sotto molti aspetti e quest’anno non sono neanche stati aggiornati.

Visto le tue esigenze, un bel MacBook (se puoi il modello da 512GB, altrimenti anche quello da 256GB non è male) va più che bene.

[QUOTE=Michelinu;n1976743]L’Air lo escluderei assolutamente, è un modello vecchio e non ne vale la pena.
Il Pro da prendere in considerazione come minimo sarebbe il 13" con TouchBar, che parte da 2.099€, dato che gli altri 13" senza TouchBar erano delle versioni “ridotte” rispetto a quelli con TouchBar sotto molti aspetti e quest’anno non sono neanche stati aggiornati.

Visto le tue esigenze, un bel MacBook (se puoi il modello da 512GB, altrimenti anche quello da 256GB non è male) va più che bene.[/QUOTE]
sto pensando anch’io di cambiare il mio Air, sinceramente non capisco per quale motivo se può andare bene un Macbook, non dovrebbe andare bene il Pro 13" senza touchbar
Â

[QUOTE=Michelinu;n1976743]L’Air lo escluderei assolutamente, è un modello vecchio e non ne vale la pena.
Il Pro da prendere in considerazione come minimo sarebbe il 13" con TouchBar, che parte da 2.099€, dato che gli altri 13" senza TouchBar erano delle versioni “ridotte” rispetto a quelli con TouchBar sotto molti aspetti e quest’anno non sono neanche stati aggiornati.

Visto le tue esigenze, un bel MacBook (se puoi il modello da 512GB, altrimenti anche quello da 256GB non è male) va più che bene.[/QUOTE]

Beh a sto punto per spendere la stessa cifra non è meglio il pro che costa uguale ma è più potente…parlo per ignoranza

[QUOTE=swarro;n1976745]
sto pensando anch’io di cambiare il mio Air, sinceramente non capisco per quale motivo se può andare bene un Macbook, non dovrebbe andare bene il Pro 13" senza touchbar
Â*[/QUOTE]

Il 13" senza TouchBar è limitato sotto diversi aspetti sulla scheda madre, per cui non ha niente a che vedere con i 13" con TouchBar. Tra l’altro non è neanche stato aggiornato quest’anno a differenza di quelli con TouchBar.
Se una persona cerca un portatile per uso non professionale, a quel punto meglio prendere il MacBook che garantisce una migliore autonomia, è più sottile, leggero e quindi comodo da trasportare :wink:

[QUOTE=Simomoto9056;n1976746]

Beh a sto punto per spendere la stessa cifra non è meglio il pro che costa uguale ma è più potente…parlo per ignoranza[/QUOTE]

No, il Pro senza TouchBar non è affatto molto più potente dei nuovi MacBook, solo leggermente (differenza davvero impercettibile). A breve dovrebbero uscire i nuovi modelli che molto probabilmente saranno anche più potenti dei Pro 13" senza Touch Bar.

[QUOTE=Michelinu;n1976747]

Il 13" senza TouchBar è limitato sotto diversi aspetti sulla scheda madre, per cui non ha niente a che vedere con i 13" con TouchBar. Tra l’altro non è neanche stato aggiornato quest’anno a differenza di quelli con TouchBar.
Se una persona cerca un portatile per uso non professionale, a quel punto meglio prendere il MacBook che garantisce una migliore autonomia, è più sottile, leggero e quindi comodo da trasportare :wink:

No, il Pro senza TouchBar non è affatto molto più potente dei nuovi MacBook, solo leggermente (differenza davvero impercettibile). A breve dovrebbero uscire i nuovi modelli che molto probabilmente saranno anche più potenti dei Pro 13" senza Touch Bar.[/QUOTE]

Si sono andato a vederlo ora e in effetti come processore è un dual core come il MacBook…ma qualche offerta sui pro?