Consigliabile acquistare oggi un mac book Air?

salve ragazzi, ho deciso di acquistare un macbook.
Sono uno studente universitario al quarto anno, quindi principalmente utilizzo Excel e Internet in generale.
Avevo pensato di comprare un Air, ma ho dei dubbi. Ho paura che venga messo fuori produzione nel giro di pochi anni e che quindi possa diventare obsoleto.
Cosa mi consigliate? provare ad arrivare ad acquistare un Pro oppure posso tranquillamente procedere con l’Air?
Grazie a tutti :smiley:

Il MacBook Air è già da anni obsoleto… assolutamente sconsigliato.
Per utilizzi light come si faceva con l’Air c’è il MacBook, se invece devi fare utilizzi più professionali il MacBook Pro (partendo dal 13" con TouchBar, dato che quello senza è castrato sotto certi aspetti)

Quoto, le specifiche dell’air sono da gadget costoso più che da vero computer.

Come detto da Michelinu lo sconsiglio vivamente anche io l’Air in questo periodo che ci sono eventuali soluzioni alla tua necessità di studente. Se vuoi particolare attenzione alla leggerezza e alla comodità di consiglio un bel MacBook e hai anche una bella scelta di colori in caso di piacesse l’idea e il peso come detto da Apple è di circa 900 grammi. Se invece vuoi un prodotto che vorrai tenere più nel tempo e spenderci di più l’acquisto più azzeccato è anche la versione base del 13 Pollici MacBook Pro con touchbar o senza a seconda se ti interessa le utilissime funzionalità della barra che potresti usar in ambito scolastico e non solo.

Io fossi in te punterei su un bel MacBook solo per la portabilità anche se per le mie esigenze prenderei un iMac o un MacBook Pro