Problemi riconoscimento Canon e adattatori memorie CF

Ciao ragazzi,io avrei un problema con il mio Mac 27"…non capisco perchè non mi legge la mia canon 50d e neanche l’adattatore per le memorie CF…qualcuno sa aiutarmi??

Ciao, ipotizzo che siano connesse via USB.
Hai per caso attaccato qualche hub? Hai provato con altre porte USB?

[QUOTE=Michelinu;n1961910]Ciao, ipotizzo che siano connesse via USB.
Hai per caso attaccato qualche hub? Hai provato con altre porte USB?[/QUOTE]

Ho provato con tutte e 3 le porte usb ma nulla…

Su Mela>Informazioni su questo Mac> Resoconto di sistema, nella sezione USB, vedi per caso elencati la fotocamera e l’adattatore?
Hai problemi con altre unità USB (memorie, etc)?

Sembra proprio non li riconosca… quando colleghi l’adattatore, è inserita correttamente la memoria all’interno? Una volta collegata la memoria, non viene neanche riconosciuta da Utility Disco?

Potresti provare a fare un rapido reset di SMC e NVRAM (fai click sui rispettivi reset per le guide di Apple)

[QUOTE=Michelinu;n1961915]Sembra proprio non li riconosca… quando colleghi l’adattatore, è inserita correttamente la memoria all’interno? Una volta collegata la memoria, non viene neanche riconosciuta da Utility Disco?

Potresti provare a fare un rapido reset di SMC e NVRAM (fai click sui rispettivi reset per le guide di Apple)[/QUOTE]

Sisi è inserita correttamente,anche perchè su pc windows la legge subito…no su utility disco non compare nulla

Prova i reset sopra indicati, richiedono qualche secondo :slight_smile:
Hai l’ultima versione di macOS Sierra?