espansione memoria iphone e ipad

ciao a tutti.

se avete seguito le mi ultime discussioni sapete che mi sto informando x lacquisto di un novo iphone.

girovagando x la rete mi sono imbattutto in una cosa a mio avviso interessante, non ne avevo mai sentipo parlare prima, magari scendo giu dalla pianta:)

sono chiavette di memoria, da una parte hanno una usb maschio, dall’altra parte lo spinotto lightning.

sapete darmi qualche info in piu riguardo la funzionalita? vanno bene danno problemi, basta collegarle e vengono viste come hard disk esterno dal iphone?

grazie 1000 a tutti

ciao io ne possiedo una della Hootoo, ma ne trovi di molte marche. Avevo scritto tempo fa alcune considerazioni, che riporto volentieri qui.

La chiavetta è piccola, leggera, pesa solo 7g. costruita in alluminio. E’’ presente un tappo a protezione dell’‘inserto Lightning, con anellino, comodo per attaccarlo alle chiavi ed averlo sempre dietro all’’occorrenza. L’'inserto ha una piccola prolunga che consente un facile inserimento anche in presenza di cover. Dalla parte opposta invece, abbiamo il classico attacco USB, per collegarlo a Mac o PC. Consiglio di formattare la PenDrive prima di collegarla al telefono.

Su iPhone bisognerà installare l’'applicazione dedicata, iPlugmate, che riconoscerà immediatamente la PenDrive. Appena inserito, il supporto, ha subito ricevuto un aggiornamento firmware. Lo spazio libero all’interno è di circa 59 GB. L’'applicazione è fatta discretamente, intuitiva, anche se all’'interno presenta alcuni errori di traduzione e qualche bug.

La chiavetta è molto veloce, i dati teorici sono di 80 MB/s in lettura e 30 MB/s in scrittura. Non ho verificato se reali, ma ha spostato 90 brani, da iPhone, in pochi secondi. La nota “negativa” è che per quanto riguarda la musica, viene solo copiata all’'interno del supporto, ma non cancellata su iPhone. Bisognerà farlo successivamente direttamente da smartphone, operazione che richiede comunque pochi secondi. Mentre per quanto riguarda le immagini/video, si può effettuare il più classico dei taglia/incolla e l’'app chiederà il permesso di eliminarle dal dispositivo.

All’‘interno dell’’applicazione è possibile creare cartelle, comodo per organizzare i file già da telefono, senza farlo successivamente da PC

E’’ presente un lettore multimediale, per ascoltare musica o guardare video con il supporto collegato, senza il bisogno di trasferire i file sul telefono

Io la uso spesso, per me è comoda. Oltre ad usarla con i dispositivi iOS, è una classica chiavetta usb, quindi sempre utile. Per altre info, chiedi pure :wink:

[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“http://i1.wp.com/www.pianetamac.com/wp-content/uploads/2016/07/61DAA6YLnCL.SL1000.jpg?resize=730%2C480”}[/IMG2]

ottimo ti ringrazio, sembra una cosa molto utile e anche conveniente, evitando cosi di prendere iphone con memoria eccessiva, soprattutto il mio caso…non sapendo se usero o meno la memoria, con questa chiavetta potrei liberare gb occupati da foto e filmati.

altra domanda x te…l’applicazione x usare la chiavetta occupa molto spazio su iphone? e idem la memoria effettiva della chiavetta quant’è?

vorrei anche chiederti (dico sepre ti, ma ovviamente è rivolto a tutti) esiste una marca migliore rispetto ad un’altra?

utimo mio quesito, ora su pc ho windows xp (lo so è vecchiotto ma x me va benissimo e non ho necessita di sostituirlo) posso usarle senza problemi queste memorie usb?

grazie 1000

Bella veramente interessante non sapevo nemmeno esistesse una cosa del genere , chiedo scusa ma volendo c’è una senza porta usb ma cn la microsd? Grazie

Certo che esiste.
Io lascerei perdere questa hiavetta della Hotoo, non perchè sia inaffidabile ma è costosa.

Personalmente ho acquistato un semplice dongle USB e lightining su aliexpress con memoria tramite TF card (microsd) o SDHC card, quella delle fotocamere per intenderci e va meravigliosamente.
Pagato solo 10€, perfettamente funzionante con iOS 10 e tutti i dispositivi Apple, niente jailbreak.
L’app da utilizzare si chiama i-FlashDevice e funziona molto meglio dell’app della Hotoo.

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gatsu. i link esterni, come da regolamento, sono vietati
allega una foto

[QUOTE=novizio;n1954861]ottimo ti ringrazio, sembra una cosa molto utile e anche conveniente, evitando cosi di prendere iphone con memoria eccessiva, soprattutto il mio caso…non sapendo se usero o meno la memoria, con questa chiavetta potrei liberare gb occupati da foto e filmati.
altra domanda x te…l’applicazione x usare la chiavetta occupa molto spazio su iphone? e idem la memoria effettiva della chiavetta quant’è?
vorrei anche chiederti (dico sepre ti, ma ovviamente è rivolto a tutti) esiste una marca migliore rispetto ad un’altra?
utimo mio quesito, ora su pc ho windows xp (lo so è vecchiotto ma x me va benissimo e non ho necessita di sostituirlo) posso usarle senza problemi queste memorie usb?
grazie 1000[/QUOTE]
L’app occupa poco meno di 90 mb, ma ha una cache che cresce molto, per fortuna è eliminabile direttamente dalle impostazioni, senza disinstallarla. La chiavetta, l’ho scritto su, ha 59GB liberi.
Per il fattore marche, Hootoo produce un sacco di accessori per iPhone, tutti certificati MFI, ma puoi trovarne anche della Sandisk per esempio. Io scelsi questa per la qualità dei materiali e perchè ai tempi era forse l’unica con USB 3.0, quindi con lettura e scrittura più veloci.
Puoi usarla senza problemi con Windows, è una classica chiavetta, la attacchi e ci butti dentro quello che vuoi.

ottime risposte grazie ragazzi, quindi direi entrambi dispositivi utilissimi…comunque si 10 euro di dispositivo x comunicare tra pc e iphone ma schedina di memoria non inclusa:)

ci sono pericoli a non prendere device non apple? cioè si rischia di guastare l’iphone x nulla?

grazie