Consigli acquisto Apple TV 3-4 gen

Buongiorno a tutti, vorrei la vostra opinione, dopo aver provato Netflix sull’iPad ne sono rimasto molto contento visto anche il prezzo molto ridotto 10 euro x 2 schermi è davvero ottimo secondo me anche se purtroppo i contenuti non sono molti ma siamo solo all’inizio ed è normale sia così. Guardando un po’ in giro stavo pensando di acquistare un Apple TV di 3 o 4 generazione in modo di poter usufruire di Netflix anche su TV per la maggior parte ma anche del resto dei contenuti che offre la Apple TV, visto che possiedo un iPhone ed un iPad sembra davvero buono poter usare AirPlay, noleggiare i film usciti da poco al cinema su iTunes e tante altre cose… Premetto che io non possiedo nulla né Sky ne Premium è mai li acquisterò a meno che non calano drasticamente i prezzi, li ritengo troppo costosi e mi rifiuto di regalare tutti questi soldi per poter solamente guardare la TV, adesso che Netflix è arrivato in Italia ovviamente distruggerà presto la concorrenza e questo mi fa molto piacere, tornando alla mia domanda volevo sapere se secondo voi vale la pena di acquistare una Apple TV sopratutto per Netflix come già spiegato sopra, e se conviene risparmiare 100 euro ed acquistare quella di 3 gen al prezzo di 79 euro oppure comprare l’ultimo modello a 170 euro, cosa offre in più la 4 gen? Come ultima domanda questi due modelli Apple TV non necessitano per forza di una SmartTV? Da quello che ho letto in giro l’unico requisito che deve avere il televisore è l’ingresso HDMI ed essere HD giusto? Grazie in anticipo per eventuali risposte, spero di non aver sbagliato sezione.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Serve la televisione hd con ingresso hdmi.
Per le differenze puoi trovare le specifiche dettagliate sul blog principalmente la Apple TV di 4 generazione ha un proprio iOS e AppStore che permette di utilizzarla anche come consolle di gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie :wink: per te ne vale la pena spendere 100 euro in più per una di 4 gen per le funzioni in più che offre? E poi un altra domanda, ho 14 giorni di ripensamento come per iPhone e prodotti simili? Quindi potrei fare il reso senza problemi in caso non mi piaccia?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

I 14 giorni valgono se lo acquisti in un Applestore, ma non ti so dire di preciso se la regola vale solo per l’acquisto online sul loro sito, o anche nei loro store fisici :slight_smile:
Comunque ottimo topic, in realtà me la sto ponendo anch’io questa domanda, anche se, ho una ps4 e c’è l’app netflix nello store, quindi si può visionare anche da li

Consigli acquisto Apple TV 3-4 gen

Le migliorie sono notevoli, inoltre puoi utilizzarla anche per lo svago per cui opterei per il nuovo modello.

Se hai la Playstation la Apple TV è piuttosto superflua a mio avviso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco, ma a me interessa Netflix sopratutto, su Playstation che io sappia non si può usare

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Consigli acquisto Apple TV 3-4 gen

Io lo uso su Xbox senza problemi.
Il sito ufficiale di netflix in Italia indica che è compatibile con la play

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo quanto detto da Axlrosethebest, su PS4 scorri fino a TV e video e troverai Netflix (e tanti altri):
ImageUploadedByTapatalk1452430077.297188.jpg

La AppleTV offre comunque una serie di interazioni con iOS ed OS X che sia PlayStation ed Xbox si sognano, per cui tra AppleTV 3 e 4 ti consiglio ovviamente la 4. È più nuova e più funzioni, oltre ad avere anche alcuni giochini carini e gratis (su PlayStation Store solitamente anche il giochino più “elementare” lo paghi almeno 1-2€) :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Perfetto, grazie a tutti per le risposte :wink: ma quindi se ho già acquistato l’abbonamento netflix su iTunes posso usufruire sulla playstation?

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Forse ne puoi usufruire su Apple TV…

Consigli acquisto Apple TV 3-4 gen

Puoi vederlo come ritieni più comodo.
Io uso iPhone iPad Pc e Xbox, il numero di dispositivi associati è illimitato, contano solo le sessioni di streaming effettuate in contemporanea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena provato, infatti hai ragione :wink: è davvero una cosa ottima per il costo mensile così basso! Non credevo che ci fosse anche su Playstation Netflix, adesso per ora posso evitare di comprarla l’Apple TV a questo punto :wink: Grazie a tutti dell’aiuto se non fosse stato per voi probabilmente avrei speso 170 euro per qualcosa che avevo già sulla Playstation ma non ne ero a conoscenza!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi scusate se riprendo il topic ma vi vorrei chiedere adesso che Netflix è uscito anche in Italia è supportato anche su Apple TV di terza generazione?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao, bastava semplicemente cercare nel sito online di netflix stesso

Cito:

Netflix è disponibile sulla Apple TV 2 e modelli successivi.

ciao a tutti,

Mi inserisco nella discussione…

cerco un player per il salone che mi legga tutti e dico tutti i formati video film e video fatti con cellulari, macchinette fotografiche, videocamere, gopro, ecc…

ovviamente con attacco hdmi per riprodurre filmati in fullhd e 4k!!

apple tv puo leggere tramite DLNA direttamente dal nas??

Inoltre sapete se ci si puo installare kodi o VLC in modo tale da essere sempre compatibile con i nuovi formati video??

grazie mille

Nessuno sa se su Apple TV si può installare video Lan o kodi??
Grazie mille

Ciao a tutti
Su Apple TV si possono installare VLC o Kodi, Amazon video e RaiPlay??
Grazie

[QUOTE=AleROMA;n1973810]Ciao a tutti
Su Apple TV si possono installare VLC o Kodi, Amazon video e RaiPlay??
Grazie[/QUOTE]

Ciao, per sapere quali app sono disponibili ti basta cercarle su App Store dal tuo dispositivo, farci click sopra e vedere se sotto l’anteprima è presente la dicitura che l’app è presente per Apple TV.

Tra quelle menzionate sono presenti tutte tranne Kodi che non ha neanche un’app di riproduzione “ufficiale” per iOS.

ah ok grazie!!
senti ma sai per caso se VLC per apple tv legge anche tramite dlna?? a me serve principalmente per leggere i video dal nas!!
vorrei prenderla all’apple store ma poi se non va bene non so se accettano il reso!!

grazie ancora