Itunes non trova file originali di Musica

Ciao a tutti,

innanzi tutto complimenti perchè è da diverse settimane che consulto il vostro forum e ho sempre trovato risposta a tutti i miei dubbi, per non parlare poi delle varie guide al jailbreak ed ai tweak di cydia.
Ora però ho un problema a cui non ho trovato risposta.
Premetto che ho un iphone 3gs 16gb con 5.1 e sul pc che utilizzo per sincronizzare iphone con itunes (ultima versione) ho windows 7.
Seguendo le vostre guide ho effettuato il jailbreak tethered per 5.1, ho acquistato diversi tweak e poi ho deciso di ripristinare l’iphone da backup effettuato prima del JB per attendere il JB untethered.
Nel fare il ripristino dal backup ho notato che non mi ha trasferito la musica, nella libreria ho 1554 brani (che ho sempre tenuto anche sull’iphone), mentre sul mio 3gs risulta non essercene alcuno.
Allora sono andato nella schermata di riepilogo e ho selezionato “Gestisci manualmente musica e video”.
Ho sincreonizzato e a conferma dell’operazione mi è aparso l’avvertimento che tutta la libreria presente su iphone sarebbe stata sostituita da quella presente sul pc. Evvai, ce l’ho fatta…no per niente!
Mantenendo l’iphone collegato al pc con itunes aperto mi mostrava la capacià occupata dai miei brani (banda blu) ma aprendo iphone la musica non c’è.
Ho provato a riprodurre uno dei tanti brani presenti sulla libreria di itunes sul pc ed ecco che appare l’avviso “il brano … non può essere utilizzato perchè non trovo il file originale. Vuoi cercarlo?” Ho provato a fare trova ma mi apre una cartella che non centra nulla ed io non so come dargli la destinazione corretta. Inoltre non ho mai spostato nulla ed il pc è lo stesso di sempre da cui precedentemente ho sempre fatto tutti i backup e sincronizzazioni.
Avete idea di cosa può essere successo ed eventulamente come ridestinare la ricerca dei brani alla destinazione corretta?
Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto e scusate se mi sono dilungato molto.
Filippo

gli stessi brani ke hai nella libreria di itunes, li devi avere anche nel pc!!
sei sicuro di averli anche nel pc??

da questa tua dritta credo di aver capito cos’ho combinato. I brani li avevo aggiunti dentro itunes trascinandoli da cartelle che ora ho spostato in un’altra ripartizione del PC (avevo rimosso quest’operazione dalla mente). Mi sai dire come fare a impartire a itunes l’istruzione di dove andare a prenderli? Le cartelle però sono suddivise in maniera disordinata e nulla hanno a che fare con le suddivisioni di itunes.
Devo forse mettere tutti i brani insieme in un’unica cartella?

Esatto metti tutti i brani in una cartella e salvali sul pc! (magari sul desktop) quindi prova a ri-sincronizzare la musica!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok, questa sera provo. grazie

prego! :slight_smile:

risolto. perfetto. grazie mille Marco4690
ciao

Prego figurati :wink: :slight_smile: