mappe per iphone 16g 1.4

salve, desidero sapere se è possibile caricare le mappe d’italia su iphone per poi poterlo usare come navigare senza nessuna connessione.
grazie.

si è possibile con l’applicazione maps offline da cydia…trovi la guida sul sito ma nn credo ke giri anche su 1.1.4

in ogni caso non è possibile, non ti basta lo spazio

non basta lo spazio??? in 16gb ci metti le mappe di tutto l’universo…
sul mio tom tom la mappa dell’italia tiene tipo 750mb :wink:

Un palermitano come me!!!hai consigli di dove poter prendere un iphone qui a prezzi competititvi??? :wink:

infatti il tuo tomtom non utilizza le goole maps…
guarda ad esempio solo la zona torino-milano-venezia-forli-firenze-genova sono 8gb…

ma perchè le google maps hanno 3 viste diverse, territorio strade e un’altra che non ricordo…il livello di dettaglio è più o meno lo stesso…saranno un paio di gb

snoze…non hai ragione in nessuno modo :smiley:

mah…mi sembra strano…non capisco come può una mappa passare da 1 gb per tutta italia a 8gb solo per il nord

Perchè in terronia non ci sono strade asd no scherzo scherzo le abbiamo :cool:

:P…e che strade…io sono abituato a quelle della puglia e ci vuole il fuoristrada…asd

si o no??

raga scusate ma nn ho capito una cosa…si possono mettere o no queste mappe senza la connessione??? se si che tipo di mappe ci vogliono???

prova questo
xGPS Maps Manager: utilizzare le mappe sull’iPhone in modalità offline - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

comunque disabilitando le viste satellitari e l’ingrandimento a 1x (è più che sufficiente l’8x) tutto il nord italia (escluso il mare) sta in 1021 MB, quindi credo che con un po’ di voglia si possa fare benissimo una mappa completa…

aggiungo poi che non ho toccato parametri complessi come la compressione di ogni singolo jpeg…con quella si risparmierebbero un totale di MB…però l’elaborazione sarebbe più lunga!

a, ok…allora avevo ragione, a toolchain veniva 8gb perchè c’erano viste molto più complesse

wow, in scala 1:1 viene 400gb…O_O

snoze mi dispiace ma toppi:D…ha ragione toolchain…
anche perchè con il programma di download di mappe di cui ha postato uno screenshot toolchain si hanno diversi zoom e la memoria aumenta…tutta roma sono circa 2 gb…

boh…mi basavo su quanto detto da rogercod, non l’ho ancora provato il software per xgps

io non mi riferivo a xgps, ma a gmdl per windows. la mia mappa nord italia con ingrandimento 8x (non è come essere sulla strada ma ti da un’idea più che chiara di dove devi andare) pesa 1021 MB…:wink:

richiede 2 ore buone di elaborazione con fastweb…