Chiarezza iphone

Buongiorno a tutti,premetto che da un po di tempo che giro per la rete in cerca di procedure riguardanti sblocco iphone,italiani,stranieri ecc…credo di cominciare a capire “qualcosina” ripeto qualcosina…
Sono in possesso di un iphone 3g 8 gb di un (amico) straniero credo…dico (credo) perche’ avendo eseguito la procedura con blackra1n, ed una sim tim inserita mi ritrovo la parte telefonica bloccata, nessun segnale sim nonostante abbia installato sn0w oltre a cydia…
Di seguito riporto quello che trovo nelle info del dispositivo…
Iphone 3g 8 gb versione 3.1 (7c144) gestore non disponibile
Su cydia nessun avviso del tipo ecid salcato ecc ecc… con auto ssh non lo riconosce, credete sia il caso di aggiornarlo al firmware corrente ovvero 3.1.3 e
lasciarlo fin quanto qualcuno di buon cuore tiri fuori qualche tool per sbloccare anche la parte telefonica? mi rivolgo a voi esperti per avere una mano sul da farsi… sono in attesa di un vostro riscontro buon pomeriggio…

La prox volta aspetta l’intervento di un mod. i post doppi sono vietati.

venere scusa il procedimento più semplice è il ripristino con il fw 3.1.2. e lo sblocchi con blackra1n, oppure puoi creare un cf del 3.1.3 con snowbreeze
in home trovi le guide

Ciao e grazie anticipatamente…ma con una versione 3.1 (7c144) e senza essere sicuri di aver salvato ecid a cydia come aggiorno tramite itunes a fw 3.1.2. non dovrebbe riconoscerlo?! o vado in confusione ??dammi una mano ti prego…
Inoltre se possibile indicami la procedura da te postata! grazie anticipatamente :stuck_out_tongue:

Rimango semre in attesa di qualcuno che mi indichi la procedura…

Il 3G non ha bisogno di ecid, puoi tranquillamente aggiornarlo al 3.1.2
Scarica dalla home del blog il fw 3.1.2 e da iTunes fai shift+ripristina e selezioni il fw appena scaricato. Poi fai il jb e lo sblocco operatore seguendo la guida: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Mi raccomando non aggiornare al fw 3.1.3

Ciao Matteo e grazie anticipatamente…sto gia’ provando a ripristinare il fw in uso ma itunes (8.0.2) che utilizzo mi dice si e’ verificato un errore sconosciuto 1015!
Provo a seguire la guida postata…vi faccio sapere !

Dopo errore 1015 itunes, lancio blackra1n irc3 come post sopra by matteo…Ho installato cydia + sn0w,abilitato blacksn0w che dovrebbe sbloccare la parte telefonica ma nulla…!
Su generale/info mi ritrovo : versione 3.1 (7c144) gestore non disponibile piuttosto che “tim” modello MB489B e cosa che non capisco (credo stranissima) firmware modem 05.12.01
ma non dovrebbe essere 5.11.07?!?!? bah!
Dopo ore ed ore di googolate (premetto che mi e’ uscita anche la gobba)senza aver cavato un “ragno dal buco” credo che ormai sono alla frutta…lo useremo come fermacarte da scrivania… del resto un fermacarte cosi’ elegante e costoso era proprio quello che mi mancava, con una cover color argento completerei l opera!

grazie a tutti
bye bye !

Prova a vedere con f0recast che versione di bootloader hai, se è la 5.8 puoi fare il downgrade della baseband con fuzzyband

Grazie ancora sei l unico che si e’ munito di Santa pazienza per quelli come me…
di seguito riporto il tutto:
baseband 05.12.01
bootloader 6.2
model MB489
jailbreakable? yes (always)
unlockable? no
tethered? no
iphone 3g (firmware:3.1)
Non so come procedere aime’ mi chiedo cosa farci con sto benedetto iphone!:slight_smile:

Puoi solo fare il jailbreak ma non puoi sbloccare la parte telefonica in quanto è stato aggiornato al firmware 3.1.3. Altrimenti non avrebbe la baseband 05.12.01

Quindi mi conviene aggiornarlo al 3.1.3 tramite itunes ed aspettare che comex rilasci qualche versione di spirit che sblocchi anche la parte telefonica???

chiudo per il titolo generico