Beta testing AndroidLock

Salve a tutti,
ho realizzato un’estensione che modifica la lockscreen e sostituisce al classico “slide to unlock” un sistema di sblocco come quello di Android dove bisogna tracciare una sequenza per sbloccare il telefono.

L’estensione è piuttosto semplice ma vorrei avere una conferma del suo funzionamento da più persone prima di pubblicarlo su Cydia.

Installazione

  • Scompattate lo zip
  • copiatelo su iPhone
  • installatelo con il comando “dpkg -i AndroidLock.deb”
  • fate un Respring (“killall SpringBoard”)

Testing

  • Andate su Impostazioni, AndroidLock, cambia sequenza e impostate la sequenza di sblocco.
  • Bloccate il cell e provate a sbloccarlo con la sequenza di cui sopra
  • Tenetelo installato un paio di giorni e segnalate eventuali problemi che si verificano con la lockscreen visualizzata, es. ricezione messaggi, collegamento iTunes

Cosa segnalare

  • tipo di dispositivo (iPhone 1G, 3G, 3GS / iTouch …)
    In caso di problemi:
  • descrizione del problema
  • versione di mobilesubstrate e preferenceloader
  • altri pacchetti installati che provocano un conflitto

Lo hai fatto hookando la SBAwayView?

Ciao Suondmao, è un piacere parlare con te, aprofitto per ringraziarti per le tue guide su ReverseEngineering e preparazione Toolchain che mi sono state molto utili :slight_smile:

Si, è l’unica classe coinvolta. In pratica viene rimossa la lockBar esistente e inserita quella Android-like, poi ci sono un altro paio di hook per fare in modo che gli alert non appaiano al centro dello schermo come normalmente accade perchè andrebbero a coprire la “tastiera”.

puoi postare magari uno screen con l’effetto finale?
che se mi intriga lo testo asd

anch’ipo lo vorrei provare, ma gradirei uno screen…

Si ho dato un’occhiata al codice, quindi tu lavori sulle

SBAwayView$initWithFrame$
SBAwayView$_positionAwayItemsView SBAwayView$showAlertSheet$
?
Te lo chiedo perchè ultimamente sto realizzando su un hook sugli alert item, in particolare sulla classe SBAlertItem, e trovare un qualcun altro che ci abbia lavorato sopra sarebbe stato comodo :smiley:

Comunque la ho provata, un ottimo lavoro complimenti!
Anche la parte fatta con PreferenceLoader è ottima :slight_smile:
Per ora nessun bug, funziona egregiamente (iphone 2g fw 3.1.2)

Io se fossi in te aggiungerei anche uno switch attiva/disattiva l’androidlike lock nelle impostazioni

Hey, mi hai già reversato il programma :smiley:
Si, i metodi che ho hookato sono quelli.
Non ho fatto un’analisi approfondita di quelle classi perchè mi interessava solo spostare gli alert più in alto, qualche osservazione però l’ho fatta, se vuoi ne possiamo parlare (meglio non qui, sarebbe off-topic).

Ok, siamo a 1, vorrei avere una decina di feedback prima di pubblicarlo su Cydia.
Ne terrò conto, in effetti pensavo di pubblicarlo così com’è per il momento e fare un aggiornamento più avanti con qualche aggiunta. La mia priorità è che sia stabile.

Magari nella prossima versione potresti anche modificare l’orologio della lockscreen in modo che quando arriva un alert si nasconda.
Leggere un sms con sotto l’orologio non è proprio un gran che :smiley:

ah, io pensavo che fosse lo slide del nexus one, però bello anche questo

[SIZE=“5”]BETA TESTING CONCLUSO[/SIZE]

Visto lo scarso interesse riscontrato pubblico l’applicazione così com’è.

Grosso problema. Ho installato il programma e ho impostato una combinazione ma, una volta attivata la lock screen, le prime due file di puntini sono risultate insensibili. se parto da uno dei tre punti in basso, ricosce la sequenza che traccio, ma se parto da un punto delle prime due righe, come dovrei fare per sbloccare l’iphone, non traccia nulla

probabilmente è il plugin lockcalendar che gli va davanti

non trovo l’applicazione sotto “Applications” col file manager. vorrei cancellarla manualmente e riavviare…

Se vuoi cancellarla a mano devi cancellare questi files:

/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/AndroidLock.dylib
/Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/AndroidLock.plist
/Library/PreferenceLoader/Preferences/AndroidLockSettings.plist
e tutta la cartella: /Library/PreferenceBundles/AndroidLockSettings.bundle

Si, probabilmente è un’altra estensione che va a coprire la “tastiera”.

Puoi disinstallare a mano cancellando i files indicati ma ti consiglio calorosamente di usare dpkg per non lasciare il pacchetto nel database:

dpkg -r com.zmaster.androidlock

Vi ringrazio per le risposte.
Sono riuscito a entrare in Cydia e disinstallarla chiamandomi e poi accedendo alla springboard col tasto home… fiuuuu:P