JumpToLastPage test applicazione

A cosa serve Aggiornamento v0.8:
E’ un piccolo tweak per la springboard, una volta installato permette di saltare in automatico all’ultima pagina tramite doppio tap sulla statusbar.

Come installarlo:
Visto che gli inserimenti sulla repository di iphoneitalia sono rimandi a settembre e questo pacchetto deve ancora essere testato a dovere questa volta l’app verrà rilasciata sul forum.
Scaricate il pacchetto JumpToLastPage0.8.zip ed estraetelo, troverete al suo itnerno il file JumpToLastPage.deb. Trasferite questo .deb su iphone tramite ssh e poi lanciate il comando per l’installazione maunale, ovvero: dpkg -i JumpToLastPage0.8.deb.
Una volta installato respringate.

Cosa testare:
Intanto il funzionamento:

  • A tutti salta correttamente all’ultima pagina?
  • Vi attiva per sbaglio in controllo vocale (per chi ha iphone 3gs) ?
  • Vi fa crashare le applicazioni se provate questa combinazione con un’app aperta?
    - Per caso l’iphone inizia a farvi screenshoot involontari?

Cosa rispondere:
Per piacere riportate qui la vostra esperimenza, con riferimento al firmware e al modello di iphone utilizzati ed eventuali problemi.

Allora… Non ho capito bene se è normale, ma nn penso…
mi manda direttamente all’ultima pagina appena premo il tasto HOME…se mi trovo a centro pagina mi porta alla prima pagina oppure all’ultima (dipende dal turno, se premendo HOME mi ha portato in pirma, la seconda volta,dal centro pagina, mi porta in ultima). Per ritornare in prima devo ripremere HOME…

Iphone 3G, firmware 3.0.

Crash: nessun tipo di crash ;-).

EDIT: No niente…funziona benissimo anche da centro pagina…se premi velocissimo il tasto HOME allora porta sempre in prima pagina altrimenti anche in ultima.
Sono io che nn sono abituato a premerci cosi veloce ;-).

Non puo funzionare come dici tu, è impossiible.
Assicurati di tener premuto home per almeno 1 secondo, se no ti riporta alla prima pagina, come di default fa :smiley:

Non può andare una volta avanti e una indietro, è impossibile

intanto i miei complimenti,sul serio…mi piacerebbe tanto vedere il source…

comunque…funge alla perfezione,se non chè si attiva il controllo vocale sul 3gs …cappero sarebbe utilissimo,siccome con due click ho i controlli ipod,potresti fare che con 3 click passa sull’ultima,almeno per i 3gs user…

i dati relativi al mio iphone li trovi a sinistra sotto il nome utente…

ah giusto è vero che chi ha il 3gs ha gia una funziona preimpostata per l’hold dell’home…

è un bel problema perchè non è che si possano fare miracoli:
per fare questo trick serve hookare alcuni funzioni della springboard, in particolare io ho usato

  • (void)menuButtonDown: (struct __GSEvent *)fp8;
  • (void)menuButtonUp: (struct __GSEvent *)fp8;

e calcolo il tempo tra la pressione e il rilascio. in alternativa potrei usare la funzione per il tap singolo, però in questo caso ci sarebbero dei problemi:

  • intanto se uno tappa 2 volte e rilasciando velocemente si attiverebbe comando per il doppio tap (cioè i controlli ipod) mentre se uno lo fa lentamente io dovrei usare un contatore per arrivare a rilevare il 3 tap:
    Se uso però un contatore dovrei cancellare tutti gli eventi tra il primo e l’ultimo tap (non avrebbe senso altrimenti far tornare indietro alla prima pagina al primo click, di nuovo la stessa cosa al secondo e poi al terzo far eseguire la mia funzione) e questo darebbe dei problemi in quanto direnterebbero impossibili i tap singoli!

E’ un bel problema…magari posso fare qualcosa come tap home button + tap statusbar, cosi si che non ci sarebbero problemi.

Comunque Ctrlaltcanc se ti interessa ti passo il sorgente. E’ una lib che usa il mobilesubstrate, non ci sarebbe altro modo per farlo altrimenti. Si carica con la sprinboard e riscrive alcuni metodi originali della classe (appunto la menuButtonDown e menuButtonUp, più qualche altro metodo per rilevare se ci sono applicazioni aperte o meno) per poter rilevare l’evento.
Però se non conosci come funziona il mobilesubstrate sarà un bel problema capire il codice. Mandami pure la tua mail come pm, ti manderò il codice

Grazie mille per la disponibilità,ma ancora Nn mi va di buttarmi nella programmazione iPhone,rimango sui pc,molto interessanti le info che mi haii già fornito…e complimenti per l idea!

Per ovviare al problema…doppio tap sulla status bar? Oppure sui puntini del cambio pagina… O anche tap singolo,tanto sb parte strisciando…che dici? Pke credo sia una funzione ottima,e per ora uso la stupida applicazione che fa le icone con i link alla pagina in giro per la springboard…

Azz forse e un problema pero durante le altre app…creare una icona sulla status e troppo laborioso,ma una idea…

P.s.: ho scritto dall’iphone per quello mancano gli accenti…

oggi, dopo aver giocato a madness, l’iphone era andato in tilt… faceva gli al display premendo semplicemente il tasto home oppure solamente il standby… ho fatto un respring e si è risolto… ho riprovato a giocare, giusto qualche minuto, ma il problema nn l’ha rifatto… dici che dipende dal tuo soft?

se stavi scrivendo “faceva gli screenshot” allora ti rispondo: SI.
e’ una cosa che è successa anche a me 1 volta ma pensavo non centrasse col mio sw, invece se mi dici che lo fa anche a te allora per forza la cosa è collegata!

Comunque Ctrlaltcanc non farò nessuna icona sulla statusbar, adesso vedo se fare il doppio click oppure status+home :smiley:

status piu home :crying:

Sound lo proverei volentieri ma sul 3gs sono senza jb. Per ora impossibilitato.

già anche io vorrei provarlo, ma ho l’iPhone congelato :crying: aspetterò al 3.1 definitivo…

@JD: si chiama suond non sound :stuck_out_tongue:

si è quello che stavo scrivendo…nn so perchè si è cancellato :-).

allora iPhone 2G firmware 3.0.1

nessunissimo problema, funziona bene e non crea problemi con backgrounder, e se entro in qualche app parte quest’ultimo invece del tweak.

A volte può capitare che dalla prima pagina invece che all’ultima mi porta a spotlight perchè ho impostato così nativamente… per il resto nulla di che

molto molto utile :smiley:

Ciao,mmm…sono un incapace! scusami ma il file .deb in che cartella lo devo metterre?e poi cosa devo fare esattamente?scusami ma sono un asino

Potresti cercare in internet, ci sono miliardi di guide, comunque fondamentalemente devi trasferire il pacchetto .deb sull’iphone in qualche locazione, anche sotto la root, e lo fai con winscp ad esempio.

  1. ti carichi pacchetto.deb sotto /, quindi avrai /pacchetto.deb
  2. apri mobileterminal su iphone(oppure putty su widnows) e lanci questi comandi:

su root

ti chiederà la password di root, se non la hai cambiata è alpine

cd /
dpkg -i pacchetto.deb

fatto.

Tieni ti linko pure BEYOURIPHONE… brrr
http://www.beyouriphone.com/2009/05/come-installare-programmi-deb/

ecco ho provato,ma dopo aver riavviato l’iphone non succede nulla…è come se non avessi fatto niente… Sono io che avrò sbagliato qualcosa,ma non importa.(spero che venga rilasciata su Cydia,così sarà più facile x me installarlo)
Cmq Grazie mille! (ma troppo complicato x me ora come ora!):crying:

ehm,non deve succedere nulla…prova a tenere premuto il tasto home per un secondo…

E come pensi che io la possa rilasciare su cydia quando la hanno provata QUATTRO persone (io, difensiphone, Ctrlaltcanc e Simo) ?

se tutti ragionassero come te sarebbe una tragedia rilasciare sw stabili.

ho riprovato ad installarlo,ok tutto apposto.Ma non mi funziona…cerntra qualcosa che io non ho i puntini delle pagine?ho fatto delle prove ma niente

ecco ecco!Funziona alla grande!!!però ho un dubbio!!
Io ho cancellato il file che ho copiato nella cartella var/mobile…ho effetuato un respring e ora funziona!ma il file lo ho cancellato! come può essere??:confused1::smiley: