Certificati per nuova app

Salute a tutti.
Sono alla mia prima app per idevice e sono un attimino smarrito.
Premetto che non voglio aprire un developper account perché la mia app avrá distribuzione propria; cercavo un metodo per rendere la mia app installabile sia via itunes che ifunbox. Purtoppo sto avendo difficoltá per via dei certificati. Su idevices con jb no problem, ma quando voglio installare su non jb…ci siamo capiti.
Cosa mi consigliate? Come procedere? Ho visto dei servizi che forniscono il certificato per una fesseria, ma ne vale la pena? Sono sóle? Qualcuno ha usato servizi del genere magari abbinati ad iresign?
Attendo dritte!
Grazie e saluti.

Ciao, anche per la creazione di app ad-hoc, ovvero per la distribuzione in un’azienda o organizzazione è necessario l’account developer… Sarà poi tua scelta se pubblicare l’app sullo Store oppure continuare ad utilizzare l’app su dispositivi ad-hoc :slight_smile:
Infatti la sandbox permette l’installazione di app solo se sono state firmate da uno sviluppatore (ovvero sviluppatore pagante per l’iOS Developer) e se sono presenti sullo Store oppure se si tratta di un’applicazione ad-hoc l’app sarà installabile solo se l’UDID (è un numero univoco per ogni dispositivo che funziona come identificativo) del dispositivo su cui si sta tentando l’installazione coincide con uno degli UDID presenti nella lista dei dispositivi autorizzati nel certificato relativo all’app; infatti nell’ultimo caso, ovvero ciò che hai chiesto, dovrai registrare nell’area developer l’UDID di ogni dispositivo che vuoi che venga utilizzato scaricare ed usare l’app (massimo 100 dispositivi).
Tieni conto che una volta aggiunto un dispositivo tra quelli associati al tuo account Developer potrai solo rinominarlo e disabilitarlo, mentre per rimuoverlo (in modo da liberare uno o più slot disponibili) dovrai attendere il rinnovo dell’Account iOS Developer.
Inoltre se per caso un dispositivo (o meglio l’UDID del dispositivo) non dovesse essere incluso tra quelli autorizzati ad installare il certificato e quindi installare l’app, iOS restituirà un errore…

Quindi in sostanza: serve per forza un account iOS Developer :wink:

P.S L’account dovrà essere rinnovato ogni anno dato che se dovesse scadere l’account scadrebbe in automatico anche i certificati pena l’impossibilità di utilizzare e ricaricare l’app.

Grazie Michelinu.
E che maroni peró…dunque, la via ad-hoc la devo escludere perché, almeno in teoria, mi piacerebbe sperare di avere migliaia di downloads: 100 udid direi che sono una miseria, senza poi calcolare che non posso conoscerli a priori.
Dunque dici che non resta che avere il dev account (pagare le 90 carte) e distribure dal mio sito, giusto? Speravo che ci fossero alternative…tipo dev accounts condivisi o roba del genere…
Ti ringrazio per la info, se ti viene in mente qualcos’altro non hai che da dirlo :wink:

Si volendo si può fare un’account Aziendale con sub-account (ovvero c’è un’account principale e poi altri account con poteri ridotti e specifici) ma alla fine sono sempre 100 slot…
Per quanto riguarda la condivisione sul sito puoi solo sempre con jailbreak, dato che puoi distribuire o via App Store (quindi pubblico, che magari non è neanche male come cosa) oppure registrare 100 dispositivi ma come detto da te se pensi ad una grande distribuzione non conviene…

Se hai altro da chiedere, fai pure :wink:

Perché? Se l’ipa é ok con i certificati e la faccio scaricare dal mio sito dovrebbero poterla installare…almeno con ifunbox dovrebbe essere possibile maledizione!! Che dici?

Ehm anche una volta che hai firmato l’app come ho detto sopra o scegli di pubblicarla su App Store o la pubblichi ad-hoc, ed ogni dispositivo dev’essere registrato tra i dispositivi del tuo account developer in modo da associarli al profilo che si andrà ad installare prima dell’installazione dell’app vera e propria :wink:
Se il dispositivo non rientra tra i dispositivi autorizzati, una volta che avvierà l’installazione ci sarà un’errore… Stessa cosa con iFunbox, iTunes o altri software…

:frowning: mi sa che l’ipa la cestino allora, o la tengo per chi ha il JB visto che non me la pubblicheranno mai e 100 installazioni non mi servono…vbbé. ti ringrazio molto per l’aiuto che mi hai dato :wink:
ciao

Beh per la pubblicazione dipende da Apple, c’è un regolamento preciso anche per App Store e pubblicazione…
L’unica cosa che puoi fare per ora è continuare a distribuirla come fai ora :slight_smile:

Facci sapere poi se decidi di proseguire diversamente :wink:
Buona serata