quanto costerebbe sviluppare una application per iphone??

Ragazzi, mi sembra di vedere una piccola reticenza a rispondere a tutti quelli che cercano sviluppatori di appl., io in realtà vorrei trovare uno sviluppatore e parlargli del risvolto economico e operativo per lo sviluppo di un’ idea!!

bè dipende dal tipo di applicazione e dal lavoro e impegno che essa richiede… in ogni caso per pubblicare un’applicazione su app store bisogna versare ad apple una somma di 99 euro se non sbaglio…

Ciao Simo060994…ma tu sai sviluppare??..poi per i 99 dollari ci penso io…diciamo che sarei disposto anche a pagare l’equivalente di uno stipendio medio per il tempo (reale) necessario allo sviluppo dellìapplicazione…fammi sapere…
Ciao

purtroppo no, ancora non so programmare per iPhone, in realtà non so proprio programmare asd però sto imparando :wink:

comunque qui un dev disposto ad aiutarti dovresti trovarlo :slight_smile:

allora…
mediamente i costi sono …
99€ costo contratto 1 anno x Apple
costo di una telefonata intercontinentale x fare l EIN number ( meglio se la fai da skype )
24€ per spedire le pratiche in america

e poi oltre a questi costi di base che cmq vengono ammortizzati nel tempo… devi considerare il tuo “stipendio”…
A questo punto mi dirai… eh ma io lo faccio per hobby…
Considera questo… se tu passi 8 ore al giorno a programmare in una normale SWHouse guadagneresti tra i 70 e 90 euro al giorno…
se per fare un applicazione per iPhone… mediamente complessa ci vogliono circa 60 giorni se hai un grafico(o piu) altrimenti devi sbolognarti anche tutta la parte di grafica… e quindi il tempi si allungano decisamente…
Valuta tu se al posto di fare l applicazione ti conviene andare a raccogliere banane… almeno li l introito ce l hai fisso…
purtroppo oggi giorno non è piu “la caccia all oro”… grazie a quei 4 bast**di che crackano le apps… le vendite son scese drasticamente…
con un applicazione non guadagni piu di 1000 euro in 6 mesi…

Uomo avvisato mezzo salvato…

Salve, sono Simone Leopizzi e sono uno sviluppatore iPhone ormai da più di un anno.
Spesso ho sviluppato applicazioni commissionate da aziende o privati, quindi avviato una collaborazione diretta dove alla fine l’applicazione viene consegnata interamente al mio cliente compresa di file sorgente permettendone la modifica anche senza il mio contributo. Ovviamente eventuali aggiunte vengono considerate come costo successivo e distaccato. Inoltre il cliente ovviamente ha la possibilità di vendere la propria app su App Store e percepire interamente i guadagni. Io sviluppo solo l’applicazione e vengo pagato solo per questo lavoro. Lascio la mia mail personale per un eventuale contatto: simoneleopizzi@gmail.com

Credo che comunque il guadagno dipenda MOLTO da quanto l’applicazione/gioco (credo comunque che i giochi siano più redditizi) sia interessante altrimenti non si spiega la gente che continua a sviluppare su iphone per 1000 ogni 6 mesi

Esempi lavori svolti

Salve,
stiamo valutando nuove collaborazioni per lo sviluppo per IPhone.
Potresti per caso darci qualche info o riferimento su applicazioni da te sviluppate?
Puoi farlo anche via email: pabloliuzzi@NOSPAM@gmail.com oppure
pablo.liuzzi@NOSPAM@tecnolife.it

Saluti

Pablo Alberto Liuzzi

Per esperienza ti posso dire che una app va da un minimo di 1.000€ + iva ad un massimo di 5/6.000€ + iva.
In teoria il massimo non c’è ma, per esperienza, se proponi preventivi con spesa maggiore, difficilmente concludi l’affare.

Salve, mi occupo di sviluppo di grafica 2d/3d per videogame/browser game e dispositivi mobili, se può tornare utile il mio sito è Digital - Press, soluzioni in grafica digitale, di Roberto Lombardo