Come vendere le proprie applicazioni sull apps store

Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore di App alle prime armi,
volevo sapere se Apple fa dei controlli approfonditi prima di pubblicare le nostre Apps oppure nn ne fa tanto ci guadagna sempre il suo bel 30%,
che moltiplicato per tutte le app del mondo fanno milioni di euro??
Voi cosa sapete al riguardo?
Ce’ qualcuno che ha pubblicato Apps sull App Store?

Apple è piu che precisa e scrupolosa nel controllo delle App. FORTUNATAMENTE non ne viene fatto solo un discorso quantitativo (Apple, il nome e la sua storia, non ne ha necessità), ma sopratutto qualitativo. Se l’applicazione che si chiede di pubblicare, non rispetta al 100% specifiche e precise regole, verrà ovviamente scartata.

Per provare e pubblicare devi, ovviamente, essere iscritto al Dev Center ed aver corrisposto la tua quota annuale di, se non ricordo male, circa 90$

https://developer.apple.com/devcenter/ios/index.action

PS
Strano che uno sviluppatore, anche alle prime armi, non utilizzi l’ultima versione di Ios presente per il proprio terminale :blink:

Ciao e grazie mille per la tua risposta.
Sai leggendo le recensioni di molte applicazioni,non tutte sono positive al 100% ed e’ per questo che mi sono chiesto se Apple controllasse o meno.
Addirittura una volta su 23 recensioni 23 erano negative perche’ dicevano che quell’App era un fake!!!
Secondo te Apple controlla scrupolosamente e poi vengono pubblicate Apps che non si avviano neanche???
Tu sei certo che Apple faccia controlli cosi’ scrupolosi?

guarda la cosa al contrario…
tu sei certo che l’utenza utilizzi l’app come va usata… O ancora… Molte app non funzionano su terminali jb… Tu sei certo che tutti gli utenti recensori, non abbiano il jb?

Poi se non vuoi credere a quello che tu dico, ci mancherebbe, ci sta :wink: . Tu hai fatto una domanda ed io ho risposto secondo le mie conoscenze (che, non per vanto, ma sono in questo caso superiori alle tue).

Puoi sempre provare ad iscriversi al dev center, sviluppare la tua app ed inviarla ad Apple… Starà a te fare un buon lavoro o una porcheria; potrai vedere poi il modo in cui Apple testa e valuta le applicazioni. :slight_smile:

Ps
non portiamo la discussione su una polemica, altrimenti devo chiudere.

Altro che polemica,
credimi non ne ho nessuna intenzione
E’ vero come dici tu,
le mie conoscenze non sono al livello tuo e lo dico con serenita’ ed e’ anche per questo che ho fatto questa domanda sul forum e alla tua risposta te ne ho fatta un’altra.
Gia’ mi hai fatto capire quale poteva essere il motivo di quell’applicazione fake che non si apriva neanche,io non lo avrei mai saputo altrimenti
Sappi che continuero’ a postare su questo forum ma mi piacerebbe anche confrontarmi con tante altre persone che evientemente non sono interessat a questo argomento
Peccato
Grazie ancora per la tua risposta
A presto
Ciao

ottimo :wink: le polemiche sono il male dei forum :slight_smile:

riguardo al continuare a postare, è un tuo diritto da utente. Io, lo staff e tutti gli utenti, potranno darti info ed aiutarti.

buona continuazione :wink:

Come vendere le proprie applicazioni sull apps store

Ci sono applicazioni che sono fake è vengono pubblicate lo stesso . Non saperle usare, iPhone jailbrekkati ecc.ecc. sono un altro discorso. Quindi, per me Apple non è così scrupolosa . Mia personalissima opinione senza nessuna vena polemica e altro.

Ank’io penso cosi’

Ma qualcuno di voi ha avuto esperienze con apple riguardo la pubblicazione di un app?

hai per caso letto il nostro regolamento?

no perche’?

Molto male… Xche in fase di registrazione lo devi accettare prima dopo averlo letto e non ignorato come fosse peste… É una regola che vale per tutti i forum…

Infatti hai commesso un errore, ovvero un up… 2 messaggi consecutivi, vietati, appunto, dal regolamento che hai ignorato.

ti consiglio di leggerlo molto attentamente o rischi di cadere un’altra volta in errore e potrebbe costanti la chiusura del topic, l’ammonizione o addirittura il ban dal forum.

saluti