iPhone XS si sconnette RANDOM da qualsiasi rete Wi-Fi

Ho acquistato l’iPhone a novembre 2018 e qualche settimana fa si è presentato il seguente problema: lo smartphone continua a scollegarsi dal wifi in modo altamente casuale, connettendosi qualche secondo dopo. La cosa è abbastanza fastidiosa per il fatto che spesso vado in live sui social e per gli spettatori vedere una live che si blocca ogni 25/30 secondi non credo sia il massimo. Ho notato che nei secondi in cui l’iphone risulta scollegato dal wi-fi (in quando effettivamente scollegato perchè internet non va), entrando su impostazioni, sulla barra “wi-fi” appare comunque il nome della rete.Â*
COSA HO GIA’ FATTO (soluzioni che quindi non sarebbe utile consigliarmi):

  1. Spegnere e riaccendere l’iPhone
  2. Resetatto le impostazioni di rete dell’iPhone
  3. Provato a collegarmi ad altre reti wi-fi (il problema persiste con TUTTE le reti)
  4. Provato ad utilizzare altri dispositivi con le reti testate (gli altri dispositivi non hanno problemi)
  5. Contattato il supporto apple, che l’unica cosa che sono stati in grado di consigliarmi è stata "aggiorni il sistema operativo"Â*
  6. Aggiornato il sistema operativo al più recente (12.3).
    La cosa che mi fa pensare che non sia un problema hardware è il fatto che (a parer mio) il tempo in cui il telefono è scollegato dal wi-fi e quello in cui è connesso dovrebbe essere, in media, lo stesso. Mentre il problema è che si scollega per qualche secondo ogni 30 secondi circa in qualsiasi condizione (da fermo, da verticale, orizzontale, movimetno, a “testa” in giù…
    Qualcuno mi aiuti ve ne prego

Puoi solo che ripristinarlo e impostarlo come nuovo dispositivo SENZA riprendere il backup e vedere se il problema persiste.