Batteria Iphone X fallata (credo)

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho avuto una spiacevole esperienza con il mio Iphone X arrivatomi ieri da amazon.
Ieri pomeriggio avevo notato una eccessiva lentezza nello svolgere la carica, sia usando il trasformatore da 5w sia usando quello da 12w del mio ipad. Ma fin qui, ho sorvolato.
ieri sera,prima di coricarmi, ho spento il telefono al 85% di batteria e NON l’ho attaccato al caricatore. Una volta svegliatomi stamattina, dopo averlo acceso noto con dispiacere che la batteria era al 49%. Sapete aiutarmi ?

Sono nuovo sul forum, perdonatemi se questo post non è nella sezione giusta

Si sembrerebbe una cosa non normale…Ci hai caricato sopra qualche vecchio backup ?Se si ripristinalo e impostalo come nuovo dispositivo. Poi aspetta che la batteria arrivi sotto il 10% e rifai una carica completa fino al 100%. Controlla infine l’ andamento della batteria.

No, l’ho impostato come nuovo iphone e quando mi è arrivato aveva la batteria completamente down, quindi ho dovuto tenerlo sotto carica per un bel pó.
Faccio comunque quella procedura ?

Tra l’altro, la cosa che mi lascia perplesso è la velocità in cui si scarica… l’ho cominciato a usare circa un’Ora fa, dal 49% adesso (10:44) sono al 33%

Ho fatto la ricarica fino al 100%, ora lo utilizzo e monitoro la situazione fino a domattina

Ok…se vai in impostazioni-batteria-stato batteria cosa ti esce?