Blocco schermo lento su iphone XR

Buonasera a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno possa darmi un informazione in più.
E’ da ieri che mi sono accorto che quando premo il tasto laterale per bloccare lo schermo, l’azione non è imminente ma ha un ritardo di quasi un secondo.
Ripeto in maniera più chiara. Premo il tasto laterale e il telefono non si blocca subito ma dopo quasi un secondo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si può risolvere?
Â*

Ciao! Anche a me è così, penso sia una cosa normale!

Ho corretto il titolo per renderlo più specifico.

Si tratta di un effetto voluto; se guardi con attenzione vedrai che lo schermo non si oscura istantaneamente, ma fa una dissolvenza sul nero, che ovviamente richiede 1-2 secondi.

Però fino all’altro ieri non era cosi

Hai per caso appena aggiornato a iOS 12.2?
Pure io ho un XR appena aggiornato, e noto stranezze e problemi di vario tipo. In particolare lo sblocco dello schermo mi pare più lento di prima e va “a scatti” anche l’animazione del lucchettino che gira quando riconosce il face Id.

In realtà ho effettuato l’aggiornamento ieri sera perchè pensavo che potesse risolvere il problema. Lo sblocco dello schermo, almeno per ora, mi funziona bene come prima, però continuo ad avere questo fastidio durante il blocco schermo. Speriamo risolvano la cosa, perchè personalmente la trovo molto fastidiosa.

Ok ragazzi ho capito il problema. E’ una cosa che non sapevo, me l’ha spiegata un mio collegata. Due giorni fa ho impostato apple pay e quindi questo ritardo del blocco schermo è dovuto al fatto che in questa maniera hai tempo per il doppio click per abilitare apple pay. Quindi tutto normale, chiedo scusa per aver aperto un forum a buffo

L’importante è aver capito e risolto…