Consumo batteria notturno

Buongiorno a tutti.
Ho da un mesetto un bell’XR che mi soddisfa parecchio, la batteria dura di più rispetto al mio 6 (pur con batteria nuova) eccetera… ma mi incuriosisce una cosa:
La sera se la batteria è sopra al 50% non metto il telefono in carica, però la mattina lo trovo sul 30%; il telefono lo lascio a display in giù e spesso in basso consumo ma niente.
Secondo il telefono chi consuma (a parte qualche sporadica app) è siri: che diamine fa per volare via il 20% abbondante di batteria?

Strano, ho anche io un XR ma solitamente la notte consuma circa un 5% o poco più. E ho Siri abilitato, ma come puoi immaginare non viene usato la notte, per cui non consuma. Tra l’altro, dopo avere abilitato Siri non ho notato un aumento di consumo della batteria… sia di notte che di giorno.
Ti potrei suggerire di provare a disabilitare Siri temporaneamente per capire se effettivamente il problema sia quello.

[QUOTE=dfecia;n1980210]Strano, ho anche io un XR ma solitamente la notte consuma circa un 5% o poco più. E ho Siri abilitato, ma come puoi immaginare non viene usato la notte, per cui non consuma. Tra l’altro, dopo avere abilitato Siri non ho notato un aumento di consumo della batteria… sia di notte che di giorno.
Ti potrei suggerire di provare a disabilitare Siri temporaneamente per capire se effettivamente il problema sia quello.[/QUOTE]

Alla fine era la cosa più stupida: ho fatto un bel reset (non trovato la combinazione giusta!!!) ed è andato tutto a posto.