IphoneX riparazione apple store fuori garanzia (591,20 euro)

Ciao,
una info se a qualcuno è già capitato.

Se l’iphone è fuori garanzia o comunque ha subito un danno accidentale e non si dispone di applecare, apple effettua la riparazione a pagamento.

So pero’ che, nel caso di iphone X, a parte i danni al display frontale, per tutti gli altri danni il costo è sempre lo stesso: 591,20 euro.
Da quanto ho capito pagando quella cifra in apple store il telefono non lo riparano ma lo sostituiscono con uno nuovo o rigenerato.

La domanda è: se è corretto quanto ho scritto, il telefono viene sostituito senza entrare nel merito se in precedenza sia stato riparato anche fuori dal circuito apple?

Mi è capitato questo: in passato l’iphone X mi è caduto provocando la rottura del vetro posteriore. Sfiga, l’ho tenuto così.
Recentemente, già fuori garanzia, ho avuto problemi all’auricolare. Portato in assistenza non apple, mi hanno sistemato l’auricolare ma la sostituzione del pezzo ha comportato il blocco della funzione Face ID e del sensore luminosità (non recuperabile perchè il set che comprende l’auricolare è abbinato nativamente alla scheda madre del telefono).
Qualora decidessi di andare in Apple Store e pagare i 591 euro, secondo voi lo ritirano e me ne danno un altro senza problemi o entrano nel merito e rischio mi dicano di no perchè vedono che lo speaker è stato sostituito fuori ambito Apple?

Grazie

Â

Ciao,
al 99% non ti verrà concessa la sostituzione a pagamento. Politica di Apple.

Concordo, se lo collegano alla diagnostica sei messo male credo. Ti salvi forse e solo se te lo prendono senza fiatare senza controllare nulla credo. Non so onestamente come operino in questi casi,mai successo per fortuna.

Infatti ero proprio curioso di sapere che tipo di controllo fanno quando sei disposto comunque a dargli 600 euro per la sostituzione…

Sinceramente vedo il sarcasmo fuori luogo… loro ti forniscono un terminale praticamente nuovo (ricordo che il rigenerato è PARI al nuovo) alla metà del prezzo di vendita nuovo.
Avresti preferito sentirti dire “non ripariamo, se vuoi compratelo nuovo”? Non credo. Offrono un servizio, a pagamento ovviamente ma con dei paletti… in fondo neanche il cane muove la coda per niente.

Perche mai dovrebbero ritirare un qualcosa dove personale non Apple ha pasticciato… Â*che monta ricambi presi chissà dove… che può anche essere stato compromesso nella sicurezza…

Comunque perdere tempo in perché è inutile. La policy la accetti completando l’acquisto, quindi così è.

Hai totalmente mal interpretato la mia affermazione che era tutto fuorchè sarcastica.
Volevo sapere appunto se, pagando i 600 euro, cambiano senza problemi fatto salvo una verifica sommaria di funzionamento generale (come nel mio caso) o se entrano comunque nel merito in dettaglio, aprendo il telefono e facendo verifiche di fino.
Mi sembrava chiaro.
Grazie comunque. Di fatto a nessuno è capitato quindi la certezza non ce l’ha nessuno.

[QUOTE=chrispazz;n1979374]Hai totalmente mal interpretato la mia affermazione che era tutto fuorchè sarcastica.
Volevo sapere appunto se, pagando i 600 euro, cambiano senza problemi fatto salvo una verifica sommaria di funzionamento generale (come nel mio caso) o se entrano comunque nel merito in dettaglio, aprendo il telefono e facendo verifiche di fino.
Mi sembrava chiaro.
Grazie comunque. Di fatto a nessuno è capitato quindi la certezza non ce l’ha nessuno.[/QUOTE]

Le certezza c’è eccome
la prova non è affatto sommaria. Non solo. Il terminale viene collegato ad un dispositivo di diagnostica che ne rileva vita e miracoli, nonché la “morte” di alcuni componenti o mancanza di tali, aperture, colpi, cadute, surriscaldamenti… tutto di tutto tranne il contenuto, software a parte.

ricorda che AppleCare+ è una assicurazione, non solo una estensione di garanzia. Proprio per questo motivo, i controlli saranno ancora più rigidi perché, come da norme contrattuali assicurative, sono coperti i danni causati dall’utente ma esclusivamente senza volontà oggettiva.

Quoto jd,In realtà in caso di componenti principali non originali basta una diagnostica fatta da loro per vedere che l’apparecchio non è originale.