Selfie IPhone XR Sfuocati

Buongiorno, ho notato che nel mio XR quando scatto un selfie in modalità standard, la foto viene scattata come se fosse in modalità ritratto, ovvero io in primo piano e tutto sfuocato alle mie spalle.
A qualcuno di voi è capitata una situazione simile?
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
ho anche io un XR e ho appena provato quanto dici. Indubbiamente se scatto un selfie come foto, dall’immagine risultante se cerco di zoomare i dettagli tendo a vedere leggermente sfuocato ciò che c’è sullo sfondo, ma ritengo sia normale e imputabile al limite della fotocamera frontale (in particolare il fatto che se deve mettere a fuoco un soggetto in primissimo piano, non può essere a fuoco anche un dettaglio in secondo piano ad una distanza ben maggiore).
Nulla a che vedere con la modalità ritratto, che al contrario sfoca in modo evidente, al punto da rendere praticamente irriconoscibile tutto ciò che si trova sullo sfondo, anche senza zoommare.
Tu invece noti lo stesso livello di sfocamento?

Grazie per la risposta, si notavo uno sfocamento simile alla modalità ritratto, ho appena scoperto che era la pellicola in vetro a causare ciò, in quanto il vetro copriva anche il noch, una volta tolta la pellicola infatti le foto vengono perfette.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk