Problema Funzione Cerca con Contatti

Ho questo problema, scorrendo in basso compare la funzione cerca (prima la chimavano spotify), cercando un contatto me lo trova ma a fianco del contatto non compaiono le tre icone (pallini) dove puoi premerli per chiamare, mandare messaggio ecc…
Qui vedete cosa dovrebbe uscire al fianco del contatto “Anna Lisa Moreno”

A me quei tre pallini non escono.
Premetto che il problema lo avevo già avuto con iphone 6s ma che poi con l’assitenza facendo dei reset e risincronizzando i contatti si era risolto. Poi con iphone 8 il problema si era ripresentato ad un aggiornamento di settembre, che poi l’assistenza non ha saputo risolvermi. Ora mi è arrivato XS e ripristinando il backup stesso problema, icone scomparse. Inoltre l’iphone 8 pur ricaricandogli il iOS scaricato da itunes, quindi facendo un reset di fabbrica DFU, e non configurandolo con nessun account apple e memorizzandogli un solo contatto non campare nessuna icona!
A questo punto non so’ che pensare. A qualcuno succede la stessa cosa?
Alcuni mi dicono “che ti serve cercare il contatto in quel modo usane un altro”, francamente a me torna semplice trovare un contatto da quella ricerca, e premendo sull’icona telefono far partire direttamente la chiamata, con due mosse chiamo il contatto desiderato cosa che non si puo’ fare con altri accessi.

Buonasera,Â
ci sono violazioni al regolamento.
Titolo generico (il termine PROBLEMA non specifica nulla)
Mancato uso delle comuni regole del buon senso, ovvero, mancanza di Saluti e ringraziamenti anticipati. Certo, non sono obbligatori, ma qui siamo persone educate cortesi, non robot o macchine con risponditore automatico.

il topic subisce regolare chiusura.