Problema auricolare interno iPhone XS

Salve sono Angelo e sono nuovo in questo forum, ho riscontrato sia io che altri tre amici problemi in chiamata con iPhone XS praticamente durante una chiamata voce con scheda TIM avverto dall’auricolare interno un rumore metallico, tipo un gracchio, me lo fa specialmente con chiamate verso cellulari, ho provato anche a cambiare scheda e far disattivare in tim la 4g voce, ho provato a inizializzare iPhone, pero le chiamate in Wi-Fi e 4g risultano sentirsi bene , le ho provate di tutte accertandomi anche che il telefono era in una zona coperta e che anche l’interlocutore della chiamata avesse pieno campo , ripeto il problema lo ha anche mia moglie con il suo XS ed altri amici, in Apple ove ho contestato la cosa non sanno nulla.

Dimenticavo che il problema si presenta non sempre ed anche quando metto il viva voce, mentre per riproduzione audio nulla, chi può aiutarmi?

Buonasera
titolo generico e up non consentito. È palese il fatto che il regolamento sia stato bellamente ignorato.

È al 100% un disservizio di rete. Il segnale pieno a schermo non indica rete pulita. Dipende dalla cella agganciata, dalle condizioni meteo ed eventuali interferenze.

Devo chiudere per doppia violazione del regolamento.