Vetro iPhone XR

Bunogiorno a tutti.
Sapreste dirmi cortesemente che tipo di vetro viene installato su iphone xr?
L’ho acquistato da poco, un telefono eccezionale a mio parere, ma sono davvero negato con le pellicole ed ormai ci sto rinunciando. Avrò speso almeno 40 euro e, su ogni applicazioni, mi si infila sempre un pelucchio palloso che mi rivedo ogni volta in controluce a schermo spento. A questo punto ho pensato di non mettercela proprio. Però ecco, mi pare di aver letto che si tratti di un gorilla glass 6, è corretto?
Grazie… :slight_smile:

Lascia perdere le pellicole e passa al vetro temperato che non fa bolle. Il vetro del display può essere gorilla 6 o 60, ma
se impatta in modo deciso si rompe, garantito, e le pellicole non proteggono niente.

io mi riferivo a quelle in vetro. Il problema infatti non sono le bolle, ma il fatto che inesorabilmente si infila sempre un pelucchio sotto e non c’è verso di impedirlo. Per pelucchi intendo quei piccolissimi filamenti di polvere che sostano in aria…
Il problema non è se cade, perché fortunatamente i miei iphone sono sempre riuscito a non farli cadere. Certo, il rischio c’è, ma la mia paura è piu determinata dal fatto che si righi senza apparenti motivi validi…
Comunque grazie per l’info. :slight_smile:

Se vuoi un consiglio, se vuoi spendere bene i soldi per pellicole o vetri da applicare sul telefono… evita di applicarle tu, a meno di avere molta dimestichezza. Falle applicare al negoziante che ti vende il prodotto, lui ha sia le competenze che gli strumenti per fare un lavoro migliore di quello che uno potrebbe fare a casa propria.
Sui miei iPhone ho fatto applicare il vetro in Apple Store (e su Xr, da Juice, che è un rivenditore Apple), mai avuto problemi di bolle di aria o di polvere, e ho sempre avuto la protezione applicata a regola d’arte senza perdere tempo (in negozio ci mettono davvero 2 minuti).

Eh, infatti credo sia la soluzione piu adatta… grazie.

Anche io da felice possessore di iphone xr da14 giorni ho fatto applicare la pellicola subito dopo l’acquisto direttamente nell’Apple Store mi sembra della Belkin a 35 euro con un macchinario che hanno loro su misura per ogni telefono ed è venuta PERFETTA!!

35 eur?? Ma il passamontagna lo portavano?
semore messo da solo i vetri temperati, sempre senza problemi neanche per roba da 2/3 eur, mai speso più di 4 eur.
è operazione banale, non parliamo di neurochirurgia…macchinari? Hahahaha ma non serve nessun macchinario.

il problema non è mettere un vetro temprato, ma fare in modo che non ci finiscano sotti dei pelucchi, come spesso accade. Anche se molti non ci fanno caso o non se ne fregano, io non ci riesco :confused:

Boh, per creare bolle devono essere particelle di una certa importanza perché micropelucchi vengono schiacciati fino a diventare invisibili. Forse dipende dal prodotto che usi, poi devi essere rapido nell’operazione. Mettti in un ambiente poco polveroso e ordina più di un vetro magari, se compri da eBay e fai un attimo di attenzione al venditore prendi roba buona a poco, a quel punto pure se ne butti via uno non è la fine del mondo. Certo se prendi roba da 20/30 eur che poi è identica a quella da 5 non è possibile sbagliare o il montepremi aumenta rapidamente

comunque alla fine ho fatto installare la zagg da mediaworld, unica cosa usano l’acqua per bagnarla speriamo non abbia danneggiato il telefono…