Nessun servizio iPhone XS Tim

Salve,
qualcuno di voi ha problemi di ricezione con Tim su XS?
Ovvero che durante la giornata sparisce completamente il segnale ed entra in modalità nessun servizio, e per risolvere devo spegnere e riaccendere il dispositivo. Con altri telefoni non succedeva negli stessi luoghi dove accade con l’XS. Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma il problema rimane. Avete consigli su come si potrebbe risolvere? Grazie anticipatamenteÂ

Io ho XS con Tim ma non ho questo problema. C’e’ una brutta qualita’ di segnale per icezione ma nessun servizio no.

Ciao ho anche io questo problema ho notato stasera che me lo ha fatto appena ho finito di guardare un video della durata di 12 minuti si surriscaldato nel momento che sono tornato nella home è scomparso il segnale e mi apparso che nn era rilevata nessuna simÂ

Ciao, anche a me la rete lte ma con Vodafone si disconnette all’apertura di un app che richiede la connessione dati, che ne dite?Â

Salve sono Angelo e sono nuovo in questo forum, ho riscontrato sia io che altri tre amici problemi in chiamata con iPhone XS praticamente durante una chiamata voce con scheda TIM avverto dall’auricolare interno un rumore metallico, tipo un gracchio, me lo fa specialmente con chiamate verso cellulari, ho provato anche a cambiare scheda e far disattivare in tim la 4g voce, ho provato a inizializzare iPhone, pero le chiamate in Wi-Fi e 4g risultano sentirsi bene , le ho provate di tutte accertandomi anche che il telefono era in una zona coperta e che anche l’interlocutore della chiamata avesse pieno campo , ripeto il problema lo ha anche mia moglie con il suo XS ed altri amici, in Apple ove ho contestato la cosa non sanno nulla.

Il mio precedente iPhone nella mia zona andava una favola , mentre con questo telefono la qualità di ascolto con chiamate normali si sente questo rumore metallico, non so se portarlo in assistenza o serve solo un possibile aggiornamento software , chi può aiutarmi …

con l’aggiornamento a iOS 12.1 i problemi di ricezione con Tim sono diminuiti, deduco allora sia un problema software che spero si risolverà completamente con i futuri aggiornamenti

Io invece, non so se e’ collegabile, nel mio xs Tim se faccio una chiamata e nel mentre il telefono passa al 3g, prima di farlo va da 4g a gsm poi a 3g ma in questo ultimo passaggio si sente un rumore anc’esso metallico ma tipo un bl bl bl bl come uno scoscio d’ acqua e cade la chiamata. Avete qualche esperienza in merito?

Deduco che è legato al telefono nuovo con la tim , io lo sto spedendo in assistenza e lo farò finché non sarà risolto definitivamente il problema ma è mai possibile spendere 1200 euro fare da cavia ad Apple per i vari test per poi mandarlo in assistenza e chissà mi invieranno un telefono rigenerato o chissà… l’ho comprato il 10 di questo mese, sia io che mia moglie che un amico abbiamo avuto gli stessi problemi…

pero’ poi non ti cade la linea giusto?

Non potrebbe essere un problema legato a Tim? A volte anche tramite operatore possono resettare qualcosa sul vostro numero di telefono.

No, tim ha gia’ fatto il reset. Succede quando il cellulare da gsm a 3G. A volte parte la chiamata in 4g poi invece di andare subito in 3g (nonostante ci sia il campo) passa a gsm poi quando va a 3g cade.

Salve, anche io ho problemi con XS Max e Tim, il discorso che con voce passi da 4G a 3G ecc me lo faceva anche con Iphone 7 Plus, ma la linea nkn mi è mai caduta ne prima ne adesso… io invece noto dei problemi di connessione, sia in wifi che in 4g ma credo siano legati a ios…

Io con xs per la linea TIM che durante la chiamata dall’auticolare interno si sentono vibrazioni e ronzii nonché la qualità di chiamata è scadente l’ho portato in assistenza Apple…

Buongiorno. Ho lo stesso problema con iliad, qualcuno può aiutarmi?
Hai risolto in qualche modo?
Grazie.

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[QUOTE=INGAM;n1980038]

Buongiorno. Ho lo stesso problema con iliad, qualcuno può aiutarmi?
Hai risolto in qualche modo?
Grazie.

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Buonasera,
chiedi ad Iliad il riallineamento della SIM. Oppure prendi appuntamento c/o un Apple Store per far verificare il tuo terminale.

Grazie per la risposta.
Provvedo subito a chiamare iliad, per quanto l’assistenza Apple vorrei evitare perché temo tolgano cover, vetro temperato e francamente è un lavoraccio risistemarle ora che ho raggiunto un equilibrio.
Volevo valutare l’altrui esperienza per verificare se effettivamente è una questione di terminale o insistere sulla linea telefonica.
Saluti.

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[QUOTE=INGAM;n1980044]Grazie per la risposta.
Provvedo subito a chiamare iliad, per quanto l’assistenza Apple vorrei evitare perché temo tolgano cover, vetro temperato e francamente è un lavoraccio risistemarle ora che ho raggiunto un equilibrio.
Volevo valutare l’altrui esperienza per verificare se effettivamente è una questione di terminale o insistere sulla linea telefonica.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Il test di diagnostica viene effettuato collegando 1 cavo al terminale. Non tolgono cover e vetri… o almeno, non si divertono a farlo ecco…

Certo è, perdonami, che supponendo un difetto al tuo terminale, il tuo problema siano cover e vetro di protezione piuttosto che il corretto funzionamento del dispositivo… fidati… sei sulla via errata e stai diventando schiavo dell’estetica del tuo iPhone. Comprendo che preservare l’integrità di quest’ultimo visto il costo sia cosa saggia, ma a tutto c’è un limite.Â