Iphone XSMax Dual Sim cinese in Italia

Ciao a tutti, è la mia prima domanda quindi colgo l’occasione per ringraziare tutti per le preziose informazioni che si trovano sempre su questo forum.
Sono un fan del dual sim, e mi pare di capire che nessun operatore Italiano si muoverà mai per fare una e-sim nel futuro prossimo.
Secondo voi se compro un Iphone XSMax dual sim da Cina o Hong Kong per usare la dual sim “fisica” potrei avere problemi nell’utilizzo in Italia?
Grazie a tutti!
lele

certo che si, a cominciare dalle bande di utilizzo, oltre ad altri particolari. lascerei proprio perdere.
I fan del dual sim è meglio che inizino a farsene una ragione, per ora niente dual su iphone, almeno in italia.

[QUOTE=Iceberg;n1978160]certo che si, a cominciare dalle bande di utilizzo, oltre ad altri particolari. lascerei proprio perdere.
I fan del dual sim è meglio che inizino a farsene una ragione, per ora niente dual su iphone, almeno in italia.[/QUOTE]

Intanto grazie mille per la risposta! Perdonami l’ignoranza, cosa sono le bande di utilizzo? Ci sono molte cose a cui sono disposto a rinunciare in verità, quindi volevo cercare di capire bene :slight_smile:

Le bande di frequenza su cui il telefono funziona, non puoi rinunciare a quelle o non ti funziona il tel. Ti ripeto, inutile illudersi su questa cosa, non ci sono trucchetti o magheggi, i telefoni per quei mercati SONO diversi.

Che poi che io sappia Vodafone implementera presto la eSim anche sul mercato italiano. Tanto vale aspettare e non correre rischi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk