iPhone XS Max... troppo grande?

Buongiorno a tutti!
Vorrei sapere un vostro parere… ho acquistato da poco un iPhone X.
Prima che mi arrivasse ho trovato un venditore che mi ha offerto un iPhone XS Max ad un prezzo vantaggioso. Ho quindi optato per utilizzare l’X nell’attesa per poi rivenderlo e godermi lo schermo dell’XS Max.
C’è un unico problema. Ho utilizzato finora un iPhone 6, e già utilizzando l’X mi sembra di avere tra le mani uno schermo decisamente esteso (sono solo poche ore che lo utilizzo). Mi chiedo… con il Max come farò?Â
Secondo voi sarò costretto a venderlo al posto dell’X come avevo progettato?
Oppure mi abituerò? E’ effettivamente difficile da usare il Max?
Per darvi un’idea della mia mano, la spanna è lunga 21cm e il medio destro 10,5cm

Grazie dei consigli, mi sto arrovellando :confused1::slight_smile:

Se intendi usarlo con una sola mano probabilmente avrai qualche difficoltà, ad esempio io ho un 6 plus che ha dimensioni esterne quasi uguali  al XS max e con una mano non lo uso quasi mai, quindi con un pollice in più Di schermo la vedo molto dura, a parte questo secondo me appena ti ritrovi quei 6,5” in mano tutti i dubbi passeranno.Â*
Comunque non ti converrebbe andarlo a provare in qualche negozio di elettronica, prima di comprarlo?
ciaoÂ*

Sono andato a vederlo! Ma alla fine non riesci a capire davvero nell’uso quotidiano come sarà…
Per quanto riguarda l’utilizzo con una sola mano, obiettivamente non è semplice nemmeno sull’X. Quindi forse tanto vale prendere dei pollici in più…
Quindi te pensi che non mi pentirò?

Nessun altro? Speravo di ricevere qualche opinione in più

Se una discriminante importante è la dimensione del dispositivo, potresti valutare l’XR. Rappresenta una via di mezzo tra XS e XS Max, se il timore nei confronti di quest’ultimo è di avere un telefono troppo ingombrante, l’XR dovrebbe risultare più gestibile, pur avendo una dimensione leggermente superiore di X e XS.
Poi è ovvio che ci sono anche altre differenze, per le quali XR rappresenta una sorta di compromesso, e di cui occorre essere consapevoli…

No, l’XR non mi interessa. Vorrei solo sapere in base alla vostra esperienza personale, se quella diagonale è troppo difficile da gestire o no.

I messaggi consecutivi sono concessi ogni 3 giorni.
Sono passate meno di 24h

Va bene, eviterò. Sai darmi una tua opinione visto che ti trovi qui?

Ciao, ho XS Max quasi dal day one, mi sono sempre piaciuti gli smartphone abbastanza grandi e quindi sono andato sul sicuro con l’acquisto. Posso dirti che sicuramente non è semplice da gestire con una mano (anche se c’è la feature che ti permette di abbassare le finestre con uno scroll verso il basso, così da accedere più semplicemente alla parte alta dell’app) ed anche in tasca è ingombrante (soprattuto nei jeans), però una volta che ti abitui ad averlo con te, per il resto è davvero comodo avere uno schermo così! Quindi, diciamo che è molto personale come cosa, ma io sinceramente avrò molte difficoltà in futuro a passare a smartphone più piccoli.