Sblocco col viso appena guardo

Buona sera a tutti.
Vorrei sapere se ci sta qualche impostazione, magari da mettere, che mi consensta di sbloccare il telefono con lo sblocco col viso, in maniera immediata, senza dover necessariamente sbloccarlo manualmente una volta che il lucchetto in alto mostra che e sbloccato.
Grazie.

Ciao no.
per arrivare alla schermata home devi comunque effettuare lo slide verso l’alto.
Facendo lo slide verso l’alto il terminale riconosce il volto e si sblocca, non serve prima sbloccare e poi effettuare lo slide.

Forse (ma chiedo conferma) si può sostituire lo slide verso l’alto con un altro comando. Configurando l’assistive touch, si può configurare che alla pressione (o pressione prolungata, o doppio tap) del “pallino” dell’assistive touch impartisca il comando Home, che dovrebbe essere l’equivalente dello slide verso l’alto sull’iphone X. In altre parole, sarebbe un meccanismo differente, ma è pur sempre un’operazione manuale, non automatica…
E’ corretto?

È tutto già impostato, ma utilità nulla. Testato per sfizio, ma è senza senso

Beh, a mio avviso il senso può essere la facilità con cui si può fare uno slide oppure un tap (so che il concetto di facilità è soggettivo, quindi queste considerazioni vanno prese proprio solo come opinioni personali). Se si tiene il telefono con una mano sola, uno slide verso l’alto potrebbe non essere immediato da gestire, invece un tap sarebbe più “simile” alla pressione di un ipotetico tasto “Home” che può essere posizionato a piacere in una posizione qualunque sullo schermo.
Forse non ha molto senso configurare l’assistive touch solo per questo, ma per chi (come me) lo vorrebbe configurare comunque in quanto vuole avere a portata di mano vari shortcut, avere il tasto Home che all’occorrenza possa essere utilizzato al posto dello slide verso l’alto avrebbe un costo nullo.

[QUOTE=dfecia;n1977698]Beh, a mio avviso il senso può essere la facilità con cui si può fare uno slide oppure un tap (so che il concetto di facilità è soggettivo, quindi queste considerazioni vanno prese proprio solo come opinioni personali). Se si tiene il telefono con una mano sola, uno slide verso l’alto potrebbe non essere immediato da gestire, invece un tap sarebbe più “simile” alla pressione di un ipotetico tasto “Home” che può essere posizionato a piacere in una posizione qualunque sullo schermo.
Forse non ha molto senso configurare l’assistive touch solo per questo, ma per chi (come me) lo vorrebbe configurare comunque in quanto vuole avere a portata di mano vari shortcut, avere il tasto Home che all’occorrenza possa essere utilizzato al posto dello slide verso l’alto avrebbe un costo nullo.[/QUOTE]

Le tue considerazioni possono anche essere valide, ma da possessore di iphone X posso assicurarti che non è cosi.
Restano comunque fattori personali, con la differenza (in fatto sempre di considerazione personale) di un tuo forse e di una mia certezza dovuta alla possibilità di averlo testato. Per altre cose potrà anche essere utilizzato, ma per lo sblocco ed il blocco dello schermo è un po come la Corazzata Potëmkin del maestro Sergej Michajlovi jzenštejn

Nessun problema, non volevo assolutamente contraddirti, capisco bene che avere un modello di telefono sia diverso che provarlo qualche minuto in un negozio, per cui le impressioni che se ne possono ricavare siano diverse. Tra l’altro, quello che dici mi tranquillizza perfino! :slight_smile:
Il motivo per cui ti ri-scrivo è: dato che hai citato il blocco dello schermo (mentre sinora abbiamo parlato dello sblocco), come lo gestisci? Esiste un modo per bloccare lo schermo (prima di metterlo in tasca) rapido che non preveda la pressione del tasto fisico laterale (essendo un tasto fisico, vorrei evitare di doverlo utilizzare per operazioni che faccio centinaia di volte al giorno, ho sempre il timore dell’usura). Ammetto che questo è il motivo principale che mi ha spinto a configurare l’assistive touch sul mio iPhone 6, ma provando l’X non ho (finora) trovato alternative all’assistive touch. Che tu sappia, esiste un altro shortcut per il blocco schermo?
Ti ringrazio in anticipo

[QUOTE=dfecia;n1977701]

Nessun problema, non volevo assolutamente contraddirti, capisco bene che avere un modello di telefono sia diverso che provarlo qualche minuto in un negozio, per cui le impressioni che se ne possono ricavare siano diverse. Tra l’altro, quello che dici mi tranquillizza perfino! :slight_smile:
Il motivo per cui ti ri-scrivo è: dato che hai citato il blocco dello schermo (mentre sinora abbiamo parlato dello sblocco), come lo gestisci? Esiste un modo per bloccare lo schermo (prima di metterlo in tasca) rapido che non preveda la pressione del tasto fisico laterale (essendo un tasto fisico, vorrei evitare di doverlo utilizzare per operazioni che faccio centinaia di volte al giorno, ho sempre il timore dell’usura). Ammetto che questo è il motivo principale che mi ha spinto a configurare l’assistive touch sul mio iPhone 6, ma provando l’X non ho (finora) trovato alternative all’assistive touch. Che tu sappia, esiste un altro shortcut per il blocco schermo?
Ti ringrazio in anticipo[/QUOTE]

E’ già impostata sull’AT. Pressione profonda con utilizzo del 3DTouch