Rottura vetro posteriore iPhone X: consigli per assicurazion

Buongiorno, poco fa mi si è rotto il vetro posteriore dell’iPhone X.Â*
Si è rotto nella parte in alto a sinistra, proprio sopra la fotocamera, si è crepato in tantissimi punti in quell’angolo, il resto del vetro è intatto. In quel punto però perde proprio pezzi di vetro.
Fortunatamente all’acquisto presso mediaworld avevo fatto l’assicurazione “Protection gold cellulari” che copre anche danno accidentale.Â*
Mi sto adesso leggendo la polizza e ho paura che il mio caso sia border line e che potrebbero non risarcirmi. Vi incollo i passi utili:

DANNO MATERIALE ACCIDENTALE:
l’Assicuratore si impegna e riparare, per un unico sinistro per periodo di assicurazione, i danni materiali e diretti causati da, Danno Materiale Accidentale all’Apparecchio Assicurato,
esclusi gli accessori (ad esempio cuffie, batterie ecc.) a condizione che:
-siano generati da cause esterne, improvvise ed imprevedibili, non imputabili a negligenza o atto doloso da parte dell’Assicurato (a titolo esemplificativo caduta accidentale del bene o urto
dello stesso)
-risultino essere esteriormente visibili e riscontrabili
-siano tali da impedire il corretto funzionamento dell’Apparecchio Assicurato ovvero ne pregiudichino una o più delle sue funzionalità

Esclusioni dalla copertura Danno Accidentale:

  • i guasti imputabili a cause di origine interna, i vizi di fabbricazione, i vizi occulti, i guasti derivanti da usura dei componenti qualunque ne sia la causa; - i danni causati a parti esterne dell’Apparecchio Assicurato che non ne pregiudicano il funzionamento (ad esempio rigature, graffi e scalfitture); - i danni di qualsivoglia natura, coperti dalla garanzia del costruttore e/o del distributore;
  • il danno oggetto di campagna di richiamo da parte del costruttore;
  • nel caso di Apparecchio Assicurato di marca APPLE con sistema operativo iOS 7 o superiori, la mancata dissociazione dell’ID Apple dal bene danneggiato

Il mio problema che mi escluderebbe dall’assicurazione è che questo danno non pregiudicherebbe il funzionamento del telefono. Però ho pensato, secondo voi con il vetro crepato, l’impermeabilità non è compromessa? Potrei far leva su questo fatto se così fosse.

Che dite? Grazie

Non vedo impedimenti, il danno è visibile, come richiesto. Non scrive che devono essere soddisfatte TUTTE le condizioni contemporaneamente, e sarebbe pure assurdo.

Volevo raccontarvi come è andata a finire. Contrariamente a quanto sostenessero alcuni l’assicurazione ha giudicato il danno addirittura “irreparabile”. La cosa mi ha stupito perchè il telefono era perfettamente funzionante escluso quel danno che comprometteva l’impermeabilità. Ad ogni modo mi hanno rimborsato con un buono da 951€ a fronte dei 1189€ che avevo speso l’anno scorso (20% in meno).Â
Ieri poi ho approfittato dello sconto del 22% di mediaworld e ho preso un iphone xs max da 64gb a 1005€.Â

Devo dire che quindi alla fine è andata BENISSIMO.Â

P.s. Non ho rifatto la stessa assicurazione perchè nel frattempo è salita da 99€ a 149€

Ottima conclusione :wink:

buonasera , anche a me si è rotto il vetro dietro con una caduta banale e da pochi centimetri ( senza cover ) ; vorrei sapere quali sono le modalità di sostituzione del retro possibilmente senza perdere la garanzia o l’impermeabilità .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo tramite Apple.

ok grazie , 599€ + il mio cellulare con un retro scheggiato per averne uno usato … a me sembrava un po’ troppo però ! buon natale a tutti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=gia333;n1978969]ok grazie , 599€ + il mio cellulare con un retro scheggiato per averne uno usato … a me sembrava un po’ troppo però ! buon natale a tutti .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Usato? :blink:
Un terminale rigenerato è PARI AL NUOVO.
Parti estetiche, Batteria, Schermo… tutto nuovo. L’unica cosa che POTREBBE essere rigenerata è la scheda logica.

ok , mi sembrava una cifra un tantino spropositata , ma non commento la loro politica tesa alla piena soddisfazione del cliente .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=gia333;n1978971]ok , mi sembrava una cifra un tantino spropositata , ma non commento la loro politica tesa alla piena soddisfazione del cliente .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Il costo del rigenerato è a grandi linee la metà del costo del nuovo. Considera che ti viene anche data garanzia di 3 mesi su tutto.
Le valutazioni economiche sono chiaramente personali e non discutibili.

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo nel forum. Allora, ho un problema. Il vetro posteriore del mio iPhone X è crepato. Me ne sono accorto quando ho tolto la cover dopo che mi ero reso conto che il telefono girava facilmente quando appoggiato sulla scrivania. Infatti presenta un rigonfiamento là dove inizia la crepa. Mi chiedevo se ci fosse da pagare qualcosa in caso andassi da apple store (ho un appuntamento mercoledì). Ho ancora quasi un anno di garanzia ma non ho Apple care. Grazie a tutti.Â

Ciao
ricorda che la garanzia non è una assicurazione e copre i soli difetti di fabbricazione. Qualora dovessero riscontrare un danno da utilizzo e non un difetto di fabbrica, sarà tutto a tuo carico.

[QUOTE=1979jd;n1979369]

Ciao
ricorda che la garanzia non è una assicurazione e copre i soli difetti di fabbricazione. Qualora dovessero riscontrare un danno da utilizzo e non un difetto di fabbrica, sarà tutto a tuo carico.[/QUOTE]

Chiarissimo. Grazie mille. Probabilmente è la batteria che si è gonfiata (infatti ultimamente dura poco). L’unico dubbio è se devo rivolgermi a Apple o al negozio dove l’ho acquistato (essendo passato oltre un anno di garanzia)Â

[QUOTE=Yammo;n1979370]

Chiarissimo. Grazie mille. Probabilmente è la batteria che si è gonfiata (infatti ultimamente dura poco). L’unico dubbio è se devo rivolgermi a Apple o al negozio dove l’ho acquistato (essendo passato oltre un anno di garanzia)Â*[/QUOTE]

Il secondo anno di garanzia è del venditore. In Apple direttamente sarà a pagamento.

[QUOTE=1979jd;n1979371]

Il secondo anno di garanzia è del venditore. In Apple direttamente sarà a pagamento.[/QUOTE]

Grazie. Domani faccio una chiamata e mi informo meglio. Vi terrò aggiornati, magari in futuro potrà essere utile a qualcun altro.Â

[QUOTE=Yammo;n1979372]

Grazie. Domani faccio una chiamata e mi informo meglio. Vi terrò aggiornati, magari in futuro potrà essere utile a qualcun altro.Â*[/QUOTE]

In realtà sul discorso garanzia c’è poco da informarsi.
1º anno produttore
2º anno venditore
Se compri in Apple hai 2 anni di assistenza diretta. Se compri c/o venditori terzi, nel secondo anno devi passare dal venditore che, a suo carico, dovrà spedire il prodotto in assistenza e se presenterà difetti di fabbrica verrà riparato in garanzia con parti di ricambio originali o di egual fattura (a scelta del venditore), come da testo di legge.