Problemi di ricezione su iPhone X

Salve, da qualche tempo di tanto in tanto non riesco a ricevere telefonate sul mio iPhone X, in pratica chi chiama riceve il solito messaggio di telefono spento o non raggiungibile quando invece il telefono è acceso e la ricezione (almeno apparentemente) ottima. Una volta (su segnalazione di qualcuno che non riusciva a chiamarmi) ho fatto anch’io la prova e ho riscontrato il problema. Inoltre gli sms di Ti ho cercato arrivano con ritardo di ore, tutti insieme quando riaccendo il cellulare, come se il sistema fosse inceppato e alla riaccensione si sbloccasse. Ovviamente il software è aggiornato all’ultima versione e sto pensando che magari potrebbe essere un problema proprio dovuto a iOS 12. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? E’ chiaro che ho pensato anche possa essere un problema di gestore telefonico, al momento ho.mobile, e ho fatto una segnalazione anche a loro ma il tipo di malfunzionamento mi fa più propendere per un problema sul telefono. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento utile. Grazie.

Prova a ripristinare il telefono senza risprendere il backup e vedi se si risolve il problema…altrimenti assistenza