Foto visualizzata sfuocata dopo la sua acquisizione

Salve,
ho notato qualcosa di strano nel mio Xs. Se faccio una fotografia poi la vado a rivederla e’ piu’ sfocata rispetto al momento dell’ acquisizione, per vederla veramente nitida devo ingrandirla con doppio tap e poi rimpicciolendola e si vede perfetta. Ho provato nelle impostazioni/fotocamera e la situazione migliora impostando formato acquisizione su “piu’ compatibile” invece di “efficenza elevata” ma non scompare a pieno il problema. Assurdo. Qualcuno mi sa dir qualcosa? Grazie

Il titolo della discussione è generico. Il regolamento del forum, semplice e ben specifico, vieta l’utilizzo di titoli generici. In particolare, come ben già noto ad un utente di 2 anni e mezzo, il termine PROBLEMA non specifica nulla in quanto definibile come contenitore di svariati guasti e/o difetti.

Richiediamo quindi modifica del titolo entro le 13:00 di oggi 08/10.

Per modificare, dal primo post click su modifica. In caso di problematiche di sistema nell’inserimento di un nuovo titolo, riportare un post qui sotto con il titolo scelto. Se idoneo modificheremo noi. In tutti gli altri casi, il topic verrà chiuso senza ulteriore avviso.

Con mio grande rammarico ho scoperto oggi che questa cosa affligge tutti gli xs. Sono stato allo store, ho chiesto la sostituzione del telefono e le foto hanno lo stesso problema della nitidezza prima di zommarle. Identico. Lo stesso anche in un Xs esposto. Controllate cio’ che ho scritto nel precedente post e vedrete la stessa situazione. Magari e’ un problema software, spero, perche’ e’ un peccato. Per vedere il difetto servo un occhio parecchio attento. Fatemi sapere grazie.

Si, effettivamente c’è un problema riconosciuto per quanto riguarda la soppressione del rumore che altera la qualità delle immagini. Si tratta di un problema software, che dovrebbe essere risolto a breve (se non è già stato risolto con iOS 12.0.1 uscito questa sera).

E in apple store non sanno questa cosa? Il genius non si e’ accorto del difetto ed essendo nei 14 giorni mi ha detto del cambio (anche se l’ ho preteso pure io…).
Quindi confermi quanto ho detto? piu’ che rumore sfocatura

Scusami ma tu dove hai appreso che esiste il problema? sto’ segnalando ad apple ma non mi sembra che conoscano il problema

Ti basta cercare “beauty gate iPhone Xs”. Il problema da me indicato riguarda però lo scatto e, come già indicato, dovrebbe esser già risolto

Non e’ il problema che dici tu, non ho parlato di quello…

Provo a buttarla lì… hai attiva la libreria fotografica iCloud con l’ottimizzazione dello spazio? Se la risposta è positiva, tutto sarebbe normale. La foto è presente sul terminale i bassissima risoluzione e viene scaricata in apertura. Palese che la velocità in download della rete possa far impiegare più o meno tempo per il download della foto.

No no, tutto disattivato. Non carico le foto su icloud

Nessuno nota questa cosa?

Ho fatto una richiesta di assistenza ad apple e dopo avergli inviato una miriade di file mi hanno risposto che sono a conoscenza di questo problema. Voi non notate la cosa?