Iphone XS, ronzio/vibrazione speaker audio chimata superiore

Buongiorno,

circa una settimana fa ho acquistato un iphone XS e ho notato da subito che l’audio dello speaker superiore in chiamata è disturbato da un ronzio/vibrazione.

Ho chiamato Apple Care per chiedere chiarimenti, e mi hanno fatto fare diversi test con memo vocali soprattutto, i quali ascoltandoli avevano un suono pulito senza problemi. Quindi mi hanno detto che il telefono non ha un problema.

Facendo ricerche su vari forum ho notato che non sono il solo ad avere questo problema e mi chiedevo se potesse essere un problema di Hardware, o di Software correggibile con un aggiornamento del sistema.
Sono giunto che alla conclusione che probabilmente (almeno spero)Â sia un problema di Software in quanto questo ronzio/vibrazione si presenta solo nelle chiamate; per quanto riguarda gli audio whatsapp, memo vocali, youtube ecc… non sembra presentarsi.Â
Se si trattasse di un problema hardware dovrebbe presentarsi in tutti i casi.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Cosa ne pensate?

Â

Salve sono Angelo e sono nuovo in questo forum, ho riscontrato sia io che altri tre amici problemi in chiamata con iPhone XS praticamente durante una chiamata voce con scheda TIM avverto dall’auricolare interno un rumore metallico, tipo un gracchio, me lo fa specialmente con chiamate verso cellulari, ho provato anche a cambiare scheda e far disattivare in tim la 4g voce, ho provato a inizializzare iPhone, pero le chiamate in Wi-Fi e 4g risultano sentirsi bene , le ho provate di tutte accertandomi anche che il telefono era in una zona coperta e che anche l’interlocutore della chiamata avesse pieno campo , ripeto il problema lo ha anche mia moglie con il suo XS ed altri amici, in Apple ove ho contestato la cosa non sanno nulla.

Salve ragazzi, ho acquistato anche io, ieri, un iphone xs e ho riscontrato lo stesso problema. Voi avete risolto? Se sì, come?

Con chiamate wifi e 4g intendi chiamate skype whatsapp etc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazze e ragazzi…stesso problema anche io con iPhone  xs max…ho provato di tutto…sia apple che rstore (dovo ho acquistato il telefono il primi di ottobre) sanno cosa fare…Molto deluso perchè le chiamate sono spesso troppo disturbate.
Cmq la vibrazione che si percepisce, la riscontro alcune volte anche nella riproduzione di video, con il volume la max, sia salvati nel telefono che riprodotti da internet.
Qualcuno è riuscito a risolvere?

Qualcuno ha qualche aggiornamento/info?

Salve,buona sera…ho comprato anche io,un iphone xs max 256gb e stó riscontrando ló stesso problema del ronzio nell ascoltare messaggi audio di whatsap come avete risolto?grazie a presto

Buonasera, problema mai risolto, diciamo che con il tempo mi ci sono abituato e ora  on ci faccio nenache più caso. Per questo problema lo riscontro solo nelle chiamate, quando ascolto musica o altro sembra andare bene. Spero che con qualche aggiornamento possano risolvere del tutto il problema.Â

Salve ragazzi, ho riscontrato anche io questo problema per ben due volte con iphone XS durante le chiamate, le quali sono disturbate da un ronzio molto fastidioso quando l’interlocutore dall’altra parte parla. Me lo hanno sostituito, e il secondo presenta lo stesso identico problema. Ho provato di tutto, e dall’assistenza Apple dicono che è la prima volta che vengono a sapere di questo problemaasd. Voi come avete risolto?Â

Salve ragazzi! Anche io ho lo stesso problema solo in chiamata! Ho portato l’iPhone in assistenza in due centri diversi senza ottenere nessun risultato, anzi, mi sento anche un po’ presto in giro perché mi sono sentito dire che si sente bene e funziona perfettamente, quasi come se portare il cell in assistenza fosse divertente! E quando ho fatto presente che si tratta di un problema abbastanza comune, infatti sul web se ne parla, mi sono state propinate scuse poco sensate del tipo: “chiunque può scrivere sul web”, quasi come se tutti gli utenti che lamentano questo problema lo stessero inventando. Non capisco come mai la Apple non lo riconosce, lanciando una campagna, com’è successo in passato per prodotti mostratisi problematici. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie Mille!

Salve ragazzi! Anche io ho lo stesso problema solo in chiamata! Ho portato l’iPhone in assistenza in due centri diversi senza ottenere nessun risultato, anzi, mi sento anche un po’ presto in giro perché mi sono sentito dire che si sente bene e funziona perfettamente, quasi come se portare il cell in assistenza fosse divertente! E quando ho fatto presente che si tratta di un problema abbastanza comune, infatti sul web se ne parla, mi sono state propinate scuse poco sensate del tipo: “chiunque può scrivere sul web”, quasi come se tutti gli utenti che lamentano questo problema lo stessero inventando. Non capisco come mai la Apple non lo riconosce, lanciando una campagna, com’è successo in passato per prodotti mostratisi problematici. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie Mille! Salve ragazzi! Anche io ho lo stesso problema solo in chiamata! Ho portato l’iPhone in assistenza in due centri diversi senza ottenere nessun risultato, anzi, mi sento anche un po’ presto in giro perché mi sono sentito dire che si sente bene e funziona perfettamente, quasi come se portare il cell in assistenza fosse divertente! E quando ho fatto presente che si tratta di un problema abbastanza comune, infatti sul web se ne parla, mi sono state propinate scuse poco sensate del tipo: “chiunque può scrivere sul web”, quasi come se tutti gli utenti che lamentano questo problema lo stessero inventando. Non capisco come mai la Apple non lo riconosce, lanciando una campagna, com’è successo in passato per prodotti mostratisi problematici. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie Mille!

Salve a tutti , anche io sono nella vostra stessa situazione, iPhone Xs Max 256 gb speaker che gracchia/vibra sia in chiamata che nell’audio generale(Musica, Whatsapp, ecc…).
Qualche anima buona e riuscita a risolvere? girando sul web ho constatato che siamo in tanti ad avere tale problema, il mio vecchio iPhone X 256 gb non ha mai presentato tale divetto eppure sembra uno dei più colpiti.

Buonasera, io riscontro questo problema del ‘ronzio/vibrazione’ proveniente dallo speaker superiore su un IPhone 11 pro e solo in alcune note vocali di whatsapp, qualcuno sa come risolvere ??
Grazie in anticipo

Ciao Costantino, ti ho risposto nella discussione che hai aperto.

1 Mi Piace

Buonasera ragazzi, riesumo questo vecchio thread perchè ahime ho anch’io questo problema, nonostante Apple mi abbia sostituito lo smartphone che avevo mandato loro in assistenza. Purtroppo anche questo soffre dello stesso fastidioso problema in chiamata. Ho anche provato a cambiare gestore, invano. L’audio Whatsapp o dei giochi/video è invece perfetto. Ormai sono sicuro che è un problema che affligge tutti gli iPhone X (quindi anche il mio xs max). Non so proprio più che fare :frowning:

Salve a tutti, io ho lo stesso problema con un iphone xs acquistato a febbraio 2020. Per caso qualcuno ha risolto in qualche modo? Se sì, come? Grazie

Salve a tutti, anch’io ho lo stesso problema durante le chiamate (si sente un fastidioso fruscio).
Ho portato il telefono in assistenza, ma per loro è tutto normale!! (assurdo).
Qualcuno ha risolto ?