Iphone Xs Ricarica lentissima

Come da titolo , chiedo ai possessori di Iphone x o Iphone xs, se per ricaricare la batteria dal 10% al 100% del loro iphone impiegano oltre l’ora e mezza. Se così fosse è uno scandalo i competitor offrono tutti una tecnologia di fast charge. Grazie in anticipo per le risposte.
Â

Provo a risponderti io, anche se non ho un iPhone di ultima generazione e non sono un esperto.
La ricarica veloce in genere si ferma al 80%, 90% al massimo, poi diventa “lenta” per non fare scaldare troppo la batteria.
Se per passare dal 10% al 100% ci ha messo 90 minuti, non mi sembra affatto male. Sul mio iPhone 6 ci mette mediamente un minuto ogni punto percentuale, fino al 90%, poi la ricarica rallenta ma appunto il telefono è già praticamente carico.

Davvero grandissimo scandalo… anche Apple offre la ricarica rapida, basta comprare un alimentatore (ed un cavo) idoneo.
Se tutti quanti fanno una cosa, non è che Apple debba farla per forza.

La ricarica rapida non fa altro che far deteriorare prima la batteria. Quindi è più che giusto far ricaricare il telefono più lentamente.

Si esatto il fast charge dovrebbe ricaricare il 50-70% in 30 minuti e poi la restante parte la carica lentamente. In questo modo se non ho solo 20 minuti di tempo per esempio, con OnePlus avrò il 50% di carica, con l’Iphone il 25%.Â

[QUOTE=Michelinu;n1977304]Davvero grandissimo scandalo… anche Apple offre la ricarica rapida, basta comprare un alimentatore (ed un cavo) idoneo.
Se tutti quanti fanno una cosa, non è che Apple debba farla per forza.

La ricarica rapida non fa altro che far deteriorare prima la batteria. Quindi è più che giusto far ricaricare il telefono più lentamente.[/QUOTE]

Come spiegato sopra è effettivamente uno scandalo nel 2018, e che Apple vada in controtendenza ormai lo si sa; ma forse non sempre è la cosa corretta. Io però non parlo da Apple fan, quindi forse per questo cerco di essere obiettivo nell’analizzare ogni singolo aspetto come in questo caso quello della ricarica. Per la cronaca ho provato a ricaricare l’xs con il caricabatterie dell’ipad che se non erro è qualcosa più di 2A, è con quello che la ricarica dura un’ora e mezza. Con quello delle confezione a questo punto immagino la ricarica sia molto più lunga.Â

[QUOTE=Zazzarella;n1977311]

Come spiegato sopra è effettivamente uno scandalo nel 2018, e che Apple vada in controtendenza ormai lo si sa; ma forse non sempre è la cosa corretta. Io però non parlo da Apple fan, quindi forse per questo cerco di essere obiettivo nell’analizzare ogni singolo aspetto come in questo caso quello della ricarica. Per la cronaca ho provato a ricaricare l’xs con il caricabatterie dell’ipad che se non erro è qualcosa più di 2A, è con quello che la ricarica dura un’ora e mezza. Con quello delle confezione a questo punto immagino la ricarica sia molto più lunga.Â*[/QUOTE]

Se proprio vogliamo essere obbiettivi, quando si acquista un iPhone si acquista il telefono. Alimentatore, cavo ed auricolari sono accessori, che potrebbero anche non essere inclusi con il telefono. Per la ricarica rapida è necessario un alimentatore USB-C (come quello del MacBook, da 29W) ed un cavo certificato MFI e con supporto al Power Delivery da USB-C a Lightning.

Come mai tutta sta premura di caricare il telefono ?Â

[QUOTE=Michelinu;n1977312]

Se proprio vogliamo essere obbiettivi, quando si acquista un iPhone si acquista il telefono. Alimentatore, cavo ed auricolari sono accessori, che potrebbero anche non essere inclusi con il telefono. Per la ricarica rapida è necessario un alimentatore USB-C (come quello del MacBook, da 29W) ed un cavo certificato MFI e con supporto al Power Delivery da USB-C a Lightning.[/QUOTE]

Facciamo che non rispondo a quello che hai scritto, ho visto che sei un moderatore, non vorrei essere bannato :smiley:

@Alexx non ho capito cosa intendi

Non avevo letto che in rete ci sono diversi articoli che ne parlano gridando allo scandalo, e a quanto pare la risposta di Apple, è che gli utenti vogliono caricabatterie piccoli e quindi meno potenti, di conseguenza più lenti. Da vari test effettuati (non da me) la ricarca dall’1% al 100% con il caricabatterie della confezione, dura poco più di 3 ore, se non è scandaloso questo ditemi voi. E’ come comprare una Ferrari con le ruote di un tagliaerba, se voglio andare più veloce devo cambiare le ruote. A parte tutto Apple con questo Iphone e forse anche con quelli precedenti dimostra di utilizzare un connettore lento oltre che diverso dallo standard utilizzato da tutti gli altri.
Per me il post può essere anche chiuso, ho trovato le info che cercavo.Â

Ciao ciao. Da un Admin che non tollera le prese per i fondelli verso i Moderatori. Quindi facciamo così… per questa volta topic chiuso ed utenza ammonita per mesi 6 a scadenza automatica.

Saluti eh