Face ID non riconosce volto se in controluce: normale?

Ciao ragazzi! E’ da molto tempo che non scrivo sul forum. Prima di aprire un nuovo topic, ho cercato e non mi pare di aver trovato un precedente.Â
Quando tento di sbloccare l’iPhone e sono sotto il sole, praticamente non mi riconosce mai. Esperienze simili? Vi ringrazio anticipatamente

Ciao, personalmente non ho mai avuto questo problema però posso pensare che, qualora il sole punti dritto alla fotocamera potrebbe in qualche modo  rendere difficoltoso il riconoscimento causa riflessi.
Potresti comunque provare a ripetere la procedura di riconoscimento.

Ok, riproverò a calibrarlo. Grazie

Anche io sotto il sole, mai un problema.

Uhm quando sono sulla spiaggia e il sole punta Â*diretto sulla fotocamera anch’io ho grosse difficoltà con il face-id…non mi riconosce quasi mai il volto. Mi sa che a sto punto, visto che per tutti non é cosí, proveró a ricalibrarlo pure io

Io l’ho notato proprio in spiaggia. Se dopo ricalibrazione non va, passerò in AS.
Â

[QUOTE=Faust_One;n1976714]

Io l’ho notato proprio in spiaggia. Se dopo ricalibrazione non va, passerò in AS.
Â*[/QUOTE]

Passare in Apple Store non servirà a nulla. Non ci sono difettosità. La luce del sole diretta, puntata sullo schermo e magari con pellicola protettiva in vetro temprato, può creare un riflesso che per la fotocamera, seppur di qualità eccelsa, vada a modificare o rendere illeggibili i tratti distintivi necessari al riconoscimento. Se aggiungiamo la presenza di occhiali da sole, che di per se non impedisce il riconoscimento ma potrebbe creare un ulteriore riflesso di luce, il funzionamento può subire difettosità.Â