Prestazioni batteria

Buonasera,
volevo acquistare un iphone x. Io ho un bel iphone 6plus che trovo un po’ troppo pesantuccio e ormai un po’ sottotono, anche se non lo mollerò perché sostanzialmente il mio cambio di telefono è un cruccio e qualche miglioramento nel comparto delle foto che uso anche un po’ per lavoro (anche se l’iphone attuale è comunque ottimo).
Ho provato un … samsung s9 per vedere come mi trovavo con questi telefoni che vanno dai 900 ai 500 euro nell’arco di 2 mesi e sono rimasto abbastanza male per la batteria, si riesce ad arrivare a malapena alle 18:00.
Stavo abbandonando l’idea dell’iphone x solamente dato il costo, però se riesco a trovare un’offerta interessante su un sito interessante a questo punto spendiamo qualcosina in più e prendiamo qualcosa che sia veramente valido.
Da qui parte la mia domanda, com’è la sua autonomia? Premetto che con iphone 6 plus a cui ho cambiato da poco la batteria arrivo tranquillamente a fine serata solo inserendo risparmio energetico, mentre se lo tolgo dipende, la maggior parte delle volte arrivo a fine serata tranquillamente, alcune volte no.
Uso: facebook (10/15 minuti al giorno di media) instagram uguale, messenger (da 0 a 20 minuti, ma più che altro per ricezione del primo messaggio poi di solito controllo su pc), star wars heroes 90 minuti, youtube una volta a settimana quando capita, bluetooth ora come ora è attivo sempre, sincronizzazione attiva, whatapp supera tranquillamente l’ora, spotify un 40 minuti.
Sò che sono dati molto indicativi ed è difficile fare un pronostico di come durerà la batteria, ma a voi + o - a voi quanto dura? Siete soddisfatti della durata? Perchè penso che del telefono non c’è da chiedere nulla, foto incredibili, video anche meglio, schermo migliorato rispetto ai predecessori già ottimi, funzione di faceid incredibile ecc. ecc
L’unica cosa che appunto mi sta bloccando è capire come va la batteria e il prezzo (sul prezzo ci sto lavorando…)

Grazie della pazienza nella lettura , ho scritto un po’ troppo e potrei annoiare il più di voi

Ciao ho approvato il tuo messaggio… per il futuro, prova a cambiare Browser.

Per quanto riguarda ciò che chiedi, è un argomento molto trattato sul forum e, come da regolamento accettato previa lettura in fase di registrazione, occorre cercare prima di postare.

La durata non è quantificabile per il singolo individuo. Le variabili, oltre a quelle da te postate, sono decisamente troppe, dalla luminosità, il tipo di rete, la qualità del segnale, la potenza delle celle agganciate, localizzazione… ed altri parametri.

Personalmente con un uso medio/intenso ho una media di 8/10 ore in utilizzo e 45/50 in standby. Ovvio, mi ripeto, le condizioni d’uso variano da persona a persona.

Sono costretto a chiudere per argomento già trattato.