Mancato riconoscimento iTunes

ciao a tutti,ho acquistato iPhone X a novembre.Sono riuscita a mettergli su il backup dell’iphone 5 che avevo prima,fatto da iTunes.Adesso se collego iPhone X ad iTunes non lo riconosce più.come posso fare?la versione è la più recente,ho provato a reinstallarlo ma non cambia nienteÂ
grazieÂ

Ciao, mettere un backup di un iPhone così vecchio su un X potrebbe credo causare qualche problema.
Hai provato a ripristinare l’iPhone senza riprendere il backup e vedere se iTunes lo riconosce ?
Oppire se hai la possibilità prova a collegare l’iPhone ad un altro pc.

Il telefono va benissimo,è proprio un problema di iTunes…purtroppo non ho un atro pc.Pensavo che reinstallando il programma lo riconoscesse invece nienteÂ

Quando si disinstalla iTunes vanno tolte anche tutte le dipendenze, Bonjour, Apple Software Updates, Apple Mobile Device Support… ovvero tutto ciò che riguarda Apple in “App e Funzionalità” (installazione applicazioni)… ovviamente se si parla di Windows.

Successivamente si deve riavviare il computer ed effettuare una nuova installazione, pulita, di iTunes ultima versione scaricato da iTunes - Apple (IT)
Assicurati poi che il cavo sia a posto e che le porte USB funzionino.

ho disinstallato tutti i programmi Apple,riavviato il pc e reinstallato iTunes ma non lo riconosce ancora,continua a chiedermi se voglio configurarlo come nuovo o ripristinare un backup

Allora è giusto, il dispositivo viene riconosciuto. La sincronizzazione tra diverse librerie iTunes non è permessa per cui sincronizzando con un nuovo computer o in generale nuova libreria iTunes il precedente contenuto caricato tramite iTunes verrà rimosso.